Lettori fissi

mercoledì 6 marzo 2024

Lettura in anteprima del romanzo "Un bacio per spezzarti" di Anna B.Doe

  Un bacio per spezzarti di Anna B.Doe

Scheda tecnica
TitoloUn bacio per spezzarti 
EditoreHeartbeat 
Pubblicazione: 5 marzo 2024
Serie: Vol. 6 Blairwood University 
Pagine: 392
Formato: Ebook e copertina flessibile
Genere: Sport romance/ New adult
Prescott Wentworth è il migliore amico e compagno di squadra di mio fratello. Ci odiamo, ma non riusciamo a smettere di saltarci addosso.
Il giorno in cui ho incontrato il brillante ricevitore della Blairwood, si stava comportando come uno stupido scontroso, e io ne avevo abbastanza di avere intorno uomini grandi e grossi che mi incasinavano la vita. Anche se era bellissimo, con le spalle larghe, la mascella cesellata nascosta da un sottile strato di barba, e lo sguardo più prepotente che avessi mai visto. Cosa succederebbe se si infortunasse? È ancora vivo, ma non sembra nemmeno apprezzarlo. Ora siamo all’inizio di un nuovo anno scolastico, ma alcune cose non cambiano mai. Come la tensione bollente tra me e Prescott ogni volta che siamo nella stessa stanza. Ma più litighiamo, più vorrei farlo tacere. Con la mia bocca. Poi mi vede a un appuntamento con qualcun altro e qualcosa scatta dentro di lui. Stringiamo un accordo semplice: è solo sesso e nessuno dovrà mai scoprirlo. Soprattutto non mio fratello. Ma poi i demoni del mio passato tornano a perseguitarmi. Più diventano minacciosi, più ho bisogno di Prescott.
E comincio a pensare che forse anche lui ha bisogno di me.
Apparentemente è la classica storia: lui il ricevitore e punta della Blairwood, lei la sorellina del suo migliore amico, quindi off limits. Una storia che prosegue tra battibecchi, bisticci e...fantasie erotiche. Ma proseguendo con la lettura, si delinea una storia più profonda, che lacera l'anima dei due protagonisti che a loro insaputa sono legati dal filo sottile dei ricordi, sofferenza e malattia. 
"Due facce della stessa moneta. Magneti che non possono resistere all'attrazione reciproca. Questo è quello che siamo . Totalmente distruttivi, ma incapaci di stare lontani l'uno dall'altro"
Una storia che viene raccontata senza tralasciare nulla sia dal punto di vista sessuale, sia dal punto di vista umano. Una storia che pian piano scava come se fosse una goccia nell'animo del lettore, pagina dopo pagina, colpo su colpo. In questo modo il lettore entrerà in empatia con i protagonisti e farà sua la loro storia. Questo grazie alla scrittura comunicativa dell'autrice, che in maniera semplice ci delinea la psicologia ferita di chi conosce il significato della malattia. Ovviamente ci sono scene di sesso esplicite e linguaggio spinto che alleggeriscono la storia e non turba il lettore. Per questo consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole e soprattutto non bigotto. Il messaggio che l'autrice nasconde tra queste pagine è che ci sono varie forme di amore e che molto spesso dobbiamo solo essere attenti a riconoscerle e che ci dobbiamo fidare di chi abbiamo intorno. Perchè la sofferenza verrà affrontata meglio se divisa e condivisa per poter essere più sereni e ritrovare la felicità. Il POV è alternato e i personaggi racconteranno le vicende dal loro punto di vista. Non mancheranno momenti lieti tra i battibecchi di Jade e Prescott che vi faranno sorridere e divertire. Questo volume finisce con un cliffhanger che vi lascerà a bocca aperta, una deflagrazione simile ad una bomba innescata. La storia si chiuderà con Un bacio per salvarti, in pubblicazione il 3 maggio. Lettura consigliata.








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...