Lettori fissi

giovedì 7 marzo 2024

Recensione del romanzo "L’eredità dei Turner" di Mikela Angelikova

L’eredità dei Turner di Mikela Angelikova

Scheda tecnica
TitoloL’eredità dei Turner
AutoreMikela Angelikova
Editore: More Stories
Genere: Romance 
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), cartaceo
Pubblicazione: 25 Febbraio 2024
Pagine: 366

Perdere un genitore è di per sé una tragedia, ma scoprire che quello stesso ti ha tenuta segreta metà della propria vita può rischiare davvero di mandare all’aria tutta la tua esistenza. Sophie non potrebbe essere più sconvolta quando, alla lettura del testamento di suo padre, scopre non solo che questi non era il semplice impiegato che credeva ma un ricco magnate, ma anche che quella con sua madre non era l’unica famiglia che aveva. Difficile fare i conti con il fatto che suo padre avesse un’altra vita, in un’altra città, e un altro figlio, che lei non ha mai conosciuto. E, cosa ancor più scioccante, che questo figlio non è altri che l’avvenente uomo con cui è quasi finita a letto al suo arrivo in città, Valerian Turner, brillante avvocato e impenitente dongiovanni. Se da una parte, entrambi, di fronte a questa incredibile e raccapricciante scoperta, vorrebbero scappare, chiudendo per sempre un capitolo che ritengono quantomeno imbarazzante delle loro vite, dall’altra si trovano nell’impossibilità di poterlo fare: l’eredità dei Turner è legata indissolubilmente a un’unica clausola, ossia che i due fratellastri passino almeno tre mesi sotto lo stesso tetto per conoscersi.

E' una storia per certi versi e per quasi tutto il romanzo, definirei raccapricciante che va oltre ogni morale ed etica personale. I primi due capitoli sono scontati sembra già una storia letta; ma ben presto vi renderete conto che rappresentano solo una presentazione degli eventi e di ciò di cui saremmo testimoni. Pagina dopo pagina vi sorprenderà sempre di più, attirerà la vostra attenzione e a tratti avrete la sensazione di fastidio che vi porterà quasi ad abbandonare la lettura; ma non riuscirete, in quanto allo stesso tempo vi sentirete attratti come se foste una calamita. I due personaggi si cercano e si allontanano pur essendo completamente differenti: Sophie, naturalista per passione e per lavoro, una ragazza che vive di sogni e desideri; Valerian, un uomo narcisista, imponente e materialista che vive con i piedi ben saldi per terra. Cosa mai avranno in comune?
"...l'amore che nasce tra due persone è un sentimento unico e spesso insondabile. C'è chi si odia a pelle ed impara ad amarsi col tempo, e chi al contrario, si adora al primo sguardo...
Entrambi vedranno le proprie certezze crollare per un segreto che verrà a galla che stravolgerà completamente le loro vite, ma che reagiranno in modo differente. E poi c'è lui, la guest star del romanzo, Bes, l'adorato micetto influencer di Sophie che alleggerirà la storia donandole un'impronta allegra e simpatica. L'epilogo dà voce a Bes, al suo punto di vista e guarderemo la storia attraverso i suoi occhi. Direi adorabile. La storia è scritta con Pov alternato introdotto da un design che illustra la natura dei due personaggi. Una storia scritta con un linguaggio a tratti curato a tratti "borghese"; scene di sesso esplicite presenti per cui ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto. Ma la storia scorre fluida e ben presto vi ritroverete all'epilogo. Se siete a pronte a tutto...allora salite sul primo aereo e partite verso una nuova avventura!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...