Lettori fissi

mercoledì 31 agosto 2022

VIVI CONSAPEVOLE, IL LIBRO DI VITTORIA TOMASSINI DAL 13 SETTEMBRE!!!

VIVI CONSAPEVOLE, IL LIBRO DI VITTORIA TOMASSINI DAL 13 SETTEMBRE!!!

Il 13 settembre esce in libreria per Fabbri editori "VIVI CONSAPEVOLE Lifestyle, fashion e beauty vegano e cruelty-free", il libro di Vittoria Tomassini, la seguitissima green influencer e fondatrice del marchio The Optimistic Apple che presto sbarcherà oltreoceano.
In un mondo sempre più bisognoso di attenzione e cura, in questo libro, con semplicità e senza giudizi, Vittoria Tomassini ci consiglia come modificare le nostre abitudini e diventare più sostenibili. Si tratta di un vero e proprio manuale del vivere vegano: dalla scelta di una dieta plant-based, passando per la ricerca di prodotti per la persona e per la casa cruelty-free, fino ad arrivare ad acquisti consapevoli per l’armadio. Possiamo creare un futuro migliore, senza rinunciare a nulla.
«Sono stata una delle prime persone a parlare di life style vegano in Italia - racconta Vittoria - e non mi sarei mai immaginata di arrivare a scrivere un manuale completo. Tuttavia, fin da subito, appena ho creato la mia pagina instagram e il mio blog, ho capito che racchiudere in un libro tutte le informazioni, i consigli e le esperienze che avevo raggiunto in questo settore sarebbe stato molto utile per chi  lo segue, quindi ho colto al volo l'opportunità quando mi è stata proposta. La mia idea era chiara fin da subito, non volevo un semplice libro di consigli di alimentazione vegetale, volevo un manuale utile a chi cerca in ogni ambito della sua vita di incidere il meno possibile sullo sfruttamento animale. Con tanta consapevolezza e altrettanta informazione si può davvero raggiungere uno stile di vita il più possibile cruelty-free. Uno degli aspetti fondamentali che volevo trasmettere - continua - è il fatto che non è necessario fare tutto subito ma è normale e legittimo avere un periodo di studio e attenzione su come ci sentiamo. Essere vegani, contrariamente a quanto si chiede, non significa privarsi di qualcosa ma scoprire un mondo di possibilità più sostenibili e soprattutto vivere in base ai propri valori e alla prossima etica. Ovviamente diminuendo, di conseguenza, il proprio impatto sul pianeta e su tutti i suoi abitanti. Questo è il mio stile di vita, quello che voglio condividere con tutti attraverso questo libro».
Per chi ha deciso di fare questo cambiamento o semplicemente è incuriosito da questi argomenti oppure ancore vuole approfondire alcuni aspetti di una scelta che ha già fatto, questo è il libro giusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...