Lettori fissi

mercoledì 4 maggio 2022

Recensione libro "Dentro di me" edito Publishing Flower di Yari Loiacono

 Recensione libro "Dentro di me" edito Publishing Flower di Yari Loiacono

Scheda tecnica
Titolo: Dentro di me
Autore: Yari Loiacono
EditorePublishing Flower
Pagine: 207
Pubblicazione: 9 dicembre 2021
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
GenereDark fantasy
A causa di un irruente incendio, una famiglia è costretta ad abbandonare il proprio villaggio per dirigersi verso una nuova casa. Tra i genitori Kristus e Emeline e i figli Draimon, Eda, Yosiel, Melia, Amelie e Thomas, nasce una discussione che porta Amelie a distaccarsi. La giovane, sin dalla prima sera, nota delle stranezze. A peggiorare la situazione, già ardua di per sé, vi è pure il clandestino rapporto incestuoso con Draimon, che deve evitare e sopprimere in ogni modo possibile. Il mattino seguente si recherà al villaggio più vicino. L'incontro con la piccola cittadina non andrà a buon fine, dato che, otterrà solamente un terribile dialogo con Erika. Tutto comincia ad andare storto. Amelie comincerà a gironzolare per i boschi e incontrerà un gruppo di giovani ragazzi. Scoprirà dei dettagli che le riguardano e a cui non darà peso, pensando addirittura che sia soltanto un sogno. Una serie di sciagurati eventi la porteranno a dover affrontare situazioni complicate. Chi è in realtà Amelie? Sarà in grado di guardare al futuro riprendendo in mano la sua vita?
"Niente è eterno...[...] non lo siamo nemmeno noi, per quanto ci sembriamo invincibili non è così:basta un solo secondo per destabilizzarci..."
Recensire il romanzo "Dentro di me" di Yari Loiacono senza fare spoiler, non è semplice e quando leggerete il romanzo, che mi auguro facciate in tanti, capirete il perchè; perciò cercherò di scrivere una recensione con tatto e sincerità. Il romanzo è soprattutto un viaggio onirico e surreale che faranno tremare le vostre certezze ed evidenziare quelle incertezze e paure che cerchiamo di nascondere. Pagina dopo pagina affronterete insieme ad Amelie un percorso di crescita tortuoso, doloroso, complicato che vi farà male; sentirete sulla vostra pelle la sofferenza e il dolore; percepirete l'odore della paura; sentirete le urla dell'angoscia.  La bravura dell'autore vi trascinerà in una visione ermetica che vi suggestionerà e richiederà un’interpretazione personale. Quello che leggerete non esiste, sarà solo un sogno che con uno schiaffo violento risveglierà delle perplessità interrogative. La struttura del romanzo così come il linguaggio è di tipo classico, ricercati e curati nei minimi dettagli, i capitoli sono lunghi a differenza della nuova struttura moderna che richiede capitoli brevi e concisi, ma nonostante questo, le vicende sono veloci, i movimenti rapidi, incalzanti, a pieno ritmo, e questo rende la lettura molto più appassionante e intrigante. E dall'inizio alla fine, risuonerà in voi la stessa domanda: "Chi è in realtà Amelie? "
Lettura sconsigliata alle persone psicologicamente fragili, ma consigliata a tutti, vi aiuterà a crescere ma soprattutto a capire che la famiglia è la prima comunità educativa che influenzerà la nostra crescita fisica, mentale, psichica e sociale. Complimenti all'autore, pochi autori emergenti mi sorprendono positivamente come stavolta. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...