Lettori fissi

sabato 24 luglio 2021

Recensione libro " Il matrimonio reale" di Ilaria Merafina edito Ode edizioni

Recensione libro " Il matrimonio reale" di Ilaria Merafina edito Ode edizioni

Scheda tecnica 
Titolo: Il matrimonio reale
Autore: Ilaria Merafina
Editore: Ode edizioni
Serie: #3 The Danish Deal
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 14 Luglio 2021
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pagine: 334
TRAMA
Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno. Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità. Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?
I primi due volumi della trilogia sono. Troverete le recensioni all'interno del blog: 
IL CONTRATTO REALE vol. 1
IL SEGRETO REALE vol.2

RECENSIONE
Ed eccomi qua all'ultimo capitolo di questa favola moderna scritta da Ilaria Merafina. Un lungo percorso in compagnia del principe Henry e di Selene sua futura sposa. E' stato un percorso di crescita, di vita che mi ha fatto emozionare, ridere ed arrabbiare. In questo ultimo libro, la cenerentola moderna si è trasformata in Lucia Mondella dei promessi sposi, della serie "Questo matrimonio non sa da fare, nè oggi, nè mai"; situazioni quasi paradossali e scollegate ma che si intrinsecano in un groviglio di eventi che metteranno i nostri protagonisti a dura prova ed anche il lettore per l'effetto "specchio". Il libro inizia dal finale Cliffhanger  del secondo volume "Il segreto reale" e si sussegue pagina dopo pagina in un ultima sfida con il destino. Selene ed Henry assaporano la felicità del loro amore ma ingoiano bocconi amari causati dall'invidia, gelosia e attacchi di potere. Chissà se questo matrimonio si farà oppure resterà solo un'utopia. L'amore basterà oppure no? 
"Raccolse una lacrima sfuggita alle ciglia con ormai gli occhi colmi che non riuscivano a contenere la sua tristezza. [...] bastò sbattere le palpebre per lasciare che quel dolore straripasse...le lasciò scorrere sperando che, un giorno, un vento diverso le avrebbe spazzate via..."
Ovviamente non vi spoilero la storia, ma vi preannuncio che il finale stavolta non sarà cliffhanger, ma sarà comunque di effetto. Una bella lettura per accompagnare le nostre vacanze e i nostri momenti di relax; pagina dopo pagina vivrete una bella favola moderna in cui i cavalli e le carrozze sono sostituiti da musica, social e discoteche; una storia d'amore che vi farà sognare e sorridere e vi trasmetterà  quella forza di Selene nell'affrontare situazioni difficili senza abbattersi e senza mollare mai. Una storia scritta con un linguaggio pulito leggibile da ogni fascia d'età; privo di scurrilità ma ricco di sentimento che giunge dritto al lettore. L'autrice sa giungere al lettore senza utilizzare scurrilità o turpiloquio. Buona lettura e non vi fate impressionare dal numero dei volumi, vi assicuro che leggerete l'intera trilogia in pochissimo tempo; "mangerete" le pagine e le consumerete in men che non si dica. E che dire delle cover dell'intera trilogia? Sensazionali di grande effetto, il cui colore rappresentano i sentimenti e le emozioni racchiuse tra le pagine dei libri. Connubio perfetto che mi permette di consigliarvene la lettura. 
"Un tacito accordo, una promessa silenziosa, un reciproco scambio. Perchè non era più solo un affare reale..."

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...