Lettori fissi

venerdì 22 gennaio 2021

Recensione libro "Un amore contro il tempo" di Alessandra Cigalino edito More Stories

 Recensione libro "Un amore contro il tempo" di Alessandra Cigalino edito More Stories

Scheda tecnica
Titolo: Un amore contro il tempo
Autore: Alessandra Cigalino
Serie: #2 SPY Series
Genere:  Romanzo rosa
Pubblicazione: 8 Gennaio 2021
Editore: More Stories
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 135 pagine
Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine. Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei. Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare. Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?
Ciak si gira. No, non sono impazzita, ma leggere il secondo volume della serie S.P.Y dell'autrice  Alessandra Cigalino, è stato come guardare su Netflix una serie TV mafia romance e voglio rendere partecipe tutte voi della mia visione. Il primo volume termina con una porta chiusa e un mistero che porta Sara, la protagonista femminile, a cercare di sciogliere il mistero che aleggia intorno alla "scomparsa" di Mark che dopo un anno circa di relazione d'amore, sparisce senza dar più sue notizie. Sara pian piano ripercorre delle tracce e per raggiungerlo ed avere le giuste spiegazioni, decide di diventare un agente speciale infiltrato mettendo in serio pericolo la sua incolumità. 
"Quell'essere spregevole l'aveva abbandonata per diventare un agente speciale? Lo sarebbe diventata anche lei e avrebbe fatto vivere Mark di rimpianti in eterno..."
Stavolta a sparire sarà lei e a Mark toccherà l'arduo compito di salvarla. Arriverà in tempo? Colpi di scena che pagina dopo pagina vi terranno con il fiato sospeso. Colpi che dovrete cercare di parare per giungere alla fine della lettura. Pagina dopo pagina la tensione emotiva si stempererà in forti emozioni. L'autrice è riuscita a tenere alta la mia attenzione e a trascinarmi in situazioni pericolose e sperare che Mark giunga in tempo. Descrizioni dettagliate e curate, nulla è lasciato al caso e tutti gli eventi sono ben collegati e concentrati in sole 135 pagine, quindi nessuna dispersione e nessuna situazione tirata per le lunghe, anzi, rispettando i tempi giusti. Il pericolo di vita si mescola al pericolo del cuore, Sara rischia di farsi del male in entrambi i casi, e Mark, sarà in grado di riconoscere e accettare i propri sentimenti? O ancora una volta sceglierà la carriera?
"Doveva solo gestire l'emozioni che potevano nascere nel suo cuore al ricordo di Sara. Ma era stato istruito per quello. Il suo cuore era ormai capace di tener lontano ogni tipo di emozione e aveva creato uno scudo per difendersi anche e soprattutto dall'amore"
Mi piacerebbe che questa serie diventasse realmente una serie TV e non che sia solo una mia sensazione. Mi piacerebbe che le vicende di Sara e Mark divenissero reali. Ve ne consiglio la lettura sia a chi ama il genere poliziesco, sia a chi ama le forti emozioni dei romance. E' un romanzo che vi lascerà addosso una bella sensazione e vi farà vivere una bella avventura ricca di pathos e suspense. 












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...