Lettori fissi

mercoledì 20 gennaio 2021

Recensione Gibson's Legacy di K. L. Shandwick Queen Edizioni

 Recensione Gibson's Legacy di K. L. Shandwick Queen Edizioni

Scheda tecnica
TitoloGibson's Legacy 
AutoreK. L. Shandwick 
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 28 Gennaio 2020
Formato: Ebook e Copertina flessibile
Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva. Non è affatto il mio tipo, pensai. Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

Un romanzo deciso, carico di linguaggio adatto ad un certo pubblico, ma che nonostante la durezza del protagonista Gibson Barclay, ti fa amare anche il suo lato più buio e sconosciuto. Gibson's Legacy parla dell'omonimo protagonista tutto sesso e rock n' roll, conosciuto per le sue abilità di donnaiolo con forte sex appeal, e di Chloe, all'inizio del romanzo, barista. La timida Chloe che appena incrocia lo sguardo di quella che poi sarà destinata a diventare una rockstar di fama mondiale, non ammette nemmeno a sé stessa la forte attrazione palese che c'è tra entrambi. La stessa ragazza dall'animo ferito da parte del suo ragazzo liceale, ma questo lo scopriremo solo cinque anni dopo, punto dal quale la storia riprende. Chloe e Gibson non si incontrano per cinque lunghi anni, e lo faranno soltanto grazie ad un singolare e ingegnoso piano escogitato dalla star, facendole vincere un concorso che da New York porterà Chloe e qualche vecchio e nuovo amico allo Staples Center di Los Angeles. Chloe che dopo un periodo buio dovuto ai maltrattamenti da parte del fidanzato Kace, si trasferisce in completo anonimato nella Grande Mela. Chloe, la ragazza che non confesserebbe nemmeno al suo stesso cuore di essere fortemente attratta da Gibson, sentimentalmente, ma anche sessualmente. La mia opinione è positiva tendente al mediocre, e vi spiego subito il perché. Mi vorrei soffermare su alcuni aspetti, positivi e negativi. Ciò che ho maggiormente apprezzato è lo stile dell'autrice talmente scorrevole che ho divorato questo primo volume della serie Last Score in pochi giorni, forse perché amo il genere, anche se è il primo libro che leggo di K. L. Shandwick. A malincuore devo però dire che sono più gli aspetti negativi che hanno abbassato la mia valutazione. Seppur per una certa tipologia di lettore, il linguaggio usato ad un certo punto diventa fin troppo volgare, specialmente quando è il protagonista a "parlare". Verso il finale del romanzo ho quasi provato fastidio per la diffidenza di Chloe, rifiutando le avances di Gibson, che chiaramente fa di tutto per conquistarla. Non ho nemmeno tanto gradito lo stacco dei cinque anni all'inizio, così, di colpo. L'ho percepito come se mancasse un pezzo, che poteva essere descritto alla perfezione, tanto quanto sono descritti fatti e personaggi in tutto il racconto. Non fraintendetemi, il libro è scritto divinamente, ripeto, molto scorrevole, e non voglio che la mia opinione influenzi quella delle altre lettrici. Gibson's Legacy merita, solo non mi sono piaciuti alcuni aspetti che reputo superflui o addirittura esagerati. Assegno 3 stelle e mezzo a questo, comunque desiderosa e curiosa di conoscere l'epilogo nel prossimo volume.


 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Contact" di Giada Grimaldi

  Contact di Giada Grimaldi Scheda tecnica Titolo:  Contact Autore : Giada Grimaldi Genere: saga familiare, second chance, commedia romantic...