Lettori fissi

mercoledì 16 settembre 2020

Recensione libro "Profumo d'ambra" di Ruth Monteforte

 Recensione libro 

Profumo d'ambra di Ruth Monteforte

Scheda tecnica

Titolo: Profumo d'ambra

Spin off di Anime oltre le soglie del tempo

Autore:Ruth Monteforte

Editore: Self-publishing

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 05/08/2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine:231
Il libro contiene anche il racconto breve "La ninfa e il satiro"
Nulla succede per caso. Le anime gemelle sono destinate a ritrovarsi in un modo o nell’altro ed è quello che accade a Marie e Thomas. Si incontrano e si innamorano. Ma cosa succede quando il passato viene a riscuotere il conto nel presente? La loro felicità è oscurata dall’ombra lunga di un’antica maledizione egizia. Thomas e Marie dovranno affrontare le loro vite passate per capire quanto è forte il loro legame e se potranno passare la vita presente insieme. Una storia che attraversa i secoli, che racconta la storia di un amore vero e ci fa sognare, perché tutti abbiamo un’anima gemella…



Vi è mai capitato di avere la sensazione di essere già state in un determinato luogo nonostante  sia la prima volta? Di ascoltare un odore e ricordare emozioni?
"...quel profumo ambrato risvegliava in me l'eco di quel ricordo lontano e vicino allo stesso tempo..."
Queste domande rappresentano l’anima del romanzo “Profumo d’ambra” che racconta di anime gemelle, anime predestinate nel tempo. Se credete al destino, è il libro adatto a voi. Tutti siamo legati al fato; la nostra anima è invincibile e vive nel tempo, percorre i secoli, finchè non si rincontra. “Era proprio destino che si incontrassero”; quante volte abbiamo ripetuto o sentito pronunciare questa frase? Ma ci siamo chieste cosa significa? Leggiamo la storia di Thomas e Marie, un tempo Senab e Zaya, il cui destino  è negato  da una maledizione  che percorre i secoli e che impedisce ai due di vivere sereni e appagati il loro amore. L’autrice nel libro tratta una pratica metodologica pseudoscientifica, come l’ipnosi regressiva ritenuta “spinosa” da molti specialisti, in quanto presenta dei contro nonostante i tanti pro. E' quello che accade a Thomas, ma per lui è fondamentale sottoporsi ad essa per capire il perché accadano delle situazioni nel suo presente; partire quindi dal passato, per decifrare il presente.
"Dentro di me sapevo perchè le mie vite passate avevano deciso di bussare alla porta della mia mente: la mia anima aveva ritrovato la sua gemella. Era giunto il momento di affrontare la questione"
Vivrete delle stupende avventure e sarete testimoni delle esperienze rimosse dal conscio riferibili a presunte vite precedenti. Un'avventura che ripercorre 3000 anni e che forse è giunta al capolinea. E in questo ambito, l’autrice sfiora il tema della reincarnazione e rinascita dell’anima e dello spirito, seppur in maniera romanzata.  La storia è raccontata in prima persona dai due protagonisti in modo continuativa e non ripetuta; i capitoli sono sottotitolati dal nome di chi racconta. Linguaggio curato e ricercato. Nessuna volgarità e tutto ciò rende la lettura scorrevole e accattivante, mantenendo alto l’interesse del lettore senza lasciare spazio alla noia. Complimenti all’autrice, senza saperlo mi ha consegnato una storia con cui tempo fa, ho pensato di essere la protagonista. Lettura consigliata anche se, vi invito a non sottovalutare gli aspetti negativi di un’ipnosi regressiva, qualora pensiate di sottoporvi ad essa.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...