Lettori fissi

sabato 30 maggio 2020

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey


Recensione libro
La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey
Scheda tecnica
Titolo: LA SCOMMESSA – Brooke & George
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Editore:Self published
Genere: Romance contemporaneo
Data pubblicazione: 28 maggio 2020
Formato: Ebook
La scommessa - Brooke&George di [Elizabeth Giulia Grey]

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.
Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.
Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?
I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava.
In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.
La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Per scoprire cosa accade all’altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon.
Ciao amici lettori, oggi vi recensisco, il secondo volume della serie "La scommessa" dell'autrice Elizabeth Giulia Grey. Il romanzo è riservato alla storia di Brooke e George, la seconda coppia di amici caduti nella loro stessa trappola della fantomatica scommessa di cui siamo stati partecipi nel primo volume. Il romanzo inizia a riassumere ciò chè già accaduto nella prima parte ed  un pochino mi ha annoiata rileggere ciò che già si è letto, sicuramente la scelta dell'autrice è quella di far venire a conoscenza coloro che non hanno letto il romanzo precedente, ma per me che invece conosco la storia, non è stato il massimo; ma la storia lettura in corso, si è sviluppata e ha delineato i due nuovi personaggi; ha avuto insomma la sua impennata. Certo che i personaggi dal punto di vista psicologico cambiano rispetto ai primi; ci troviamo di fronte ad una ragazza, Brooke con una doppia personalità, che cozza l’una all’altra; è come se volesse  farsi del male e denigrare se stessa; si presenta come una femme fatale, una spregiudicata che non ha nulla da perdere e che utilizza il proprio corpo per un mero piacere sessuale, privandolo della sua anima ( o almeno questa è stata la mia percezione). Non amo questo genere di donne e sinceramente, mi urta anche leggerle. Non vorrei fossero da esempio. Ci sono scene di sesso esplicite ed un linguaggio utilizzato un pochino scabroso; dall’altro abbiamo George, un’anima ferita che non sempre riesce a gestire la situazione e la femme fatale, tanto da trasformarsi in un uomo governato dal solo istinto e appetito sessuale. Sinceramente ho preferito il primo volume. Ma il romanzo elogia l’amicizia come un rapporto fondamentale nella vita di ciascuno di noi; un sentimento molto più importante dell’amore, che viene facilmente sacrificato in nome suo e io concordo con questo: gli amori passano, gli amici restano. Se amate vivere scene senza remora e pudore, ve ne consiglio la lettura!!!
Serie La scommessa

- Emily e Mike

- Brooke e George

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...