Lettori fissi

giovedì 3 gennaio 2019

Recensione libro Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider Newton Compton Editore



Recensione libro
Baciami sotto il cielo di Parigi di Catherine Rider
Newton Compton Editore


Baciami sotto il cielo di Parigi di [Rider, Catherine]






Scheda tecnica

TitoloBaciami sotto il cielo di Parigi
Autore: Catherine Rider
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 167
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 31 Ottobre 2018
Formato: Kindle e copertina rigida

Serena è pronta per partire: trascorrerà le vacanze di Natale con la madre. La prima tappa è a Parigi, insieme alla sorella, per ripercorrere i luoghi della luna di miele dei genitori. Una vacanza all’insegna del romanticismo puro! I problemi iniziano quando sua sorella la pianta in asso, per salire su un aereo diretto a Madrid con la sua nuova fiamma, affidando Serena alla compagnia di un completo estraneo. Neanche Jean-Luc è particolarmente felice all’idea di dover fare da baby-sitter a una turista americana. Ma ormai si è offerto di ospitarla e non può tornare indietro. Decisa a rispettare la tabella di marcia che aveva pianificato, Serena trascina Jean-Luc in lungo e in largo per la città a ritmi serrati. Lui, però, ha un’idea ben diversa di che cosa significhi godersi la bellezza di una città. Preferisce improvvisare, perdersi, camminare lentamente. E trovare il tempo di scattare foto. Tra bisticci, litigi e incomprensioni, il viaggio rischia di trasformarsi in un inferno per entrambi… Ma la magia di Parigi ci mette lo zampino. E, forse complice l’atmosfera natalizia, due spiriti quasi opposti scopriranno di attrarsi più che mai.



Buongiorno lettrici!
Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo natalizio che ho letto, "Baciami sotto il cielo di Parigi", scritto a quattro mani da James Noble e Stephanie Elliot, sotto lo pseudonimo di Catherine Rider.
Un tipico romanzo natalizio, ambientato a Parigi.
La protagonista Serena è pronta per partire e andare a trascorrere le vacanze nella città più romantica di sempre: la Capitale francese. La compagnia? La mamma e sua sorella, per andare a visitare dopo tempo la città della luna di miele dei loro genitori. Peccato che, all'ultimo momento, la sorella le da buca e lei finisce a casa di uno sconosciuto, Jean-Luc, che le farà da "guida". Se così si può dire... 😉
Tra passeggiate frettolose, qualche piccola incomprensione tra i due, scopriremo che, forse complice la neve e l'atmosfera natalizia di una città super romantica, l'amore è sempre pronto a bussare alla porta.
Baciami sotto il cielo di Parigi non è solo una storia tenera, ma anche molto piacevole da leggere. Lenta in alcuni tratti, come all'inizio quando i due protagonisti Serena e Jean-Luc sono in giro per musei, ma del resto è una lettura molto "scorrevole". Niente di particolare però, solo un classico romanzo che invece di leggere sotto l'ombrellone d'estate, leggi sotto le coperte d'inverno. Non posso definirlo bello, ma carino. Natalizio, la magia dell'amore nelle festività, ma non mi ha colpito a pieno. Bellissima la copertina e lo stile di scrittura degli autori.


Recensione di Francesca

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Oggi non è un giorno qualunque di Federica Di Iesu

Recensione libro Oggi non è un giorno qualunque di Federica Di Iesu Scheda tecnica Titolo : Oggi non è un giorno qualunque ...