Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2018

Serie L'Accademia dei Vampiri; Recensione del 4 Volume: Promessa di sangue di Richelle Mead

 
SCHEDA TECNICA

 
Titolo: Promessa di sangue
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Serie : 4 dell' Accademia dei Vampiri
Genere: Horror
Pagine: 625
Formato: Kindle
Pubblicazione: 23 Novembre 2011
 
Valutazione
Il recente attacco degli Strigoi all'accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri; la damphire Rose  si trova di fronte ad una  terribile scelta: restare a fianco della sua migliore amica Lissa,  per difenderla e proteggerla o inseguire il suo amato Dimitri per liberarlo dall’incantesimo che gli ha trasformato l’anima?  E sarà pronta ad ucciderlo se la sua missione fallirà?
"Nel tentativo di ucciderci a vicenda ci stavamo uccidendo da soli".
  Rose Hathaway, è giunta all' ultimo anno di liceo, ma  si sente persa senza l’uomo che ama; le immagini della sua morte dovuta al morso fatale dello Strigoi, si susseguono nella sua mente inesorabilmente e la fanno stare male. Lo deve assolutamente liberare da quella sofferenza che imprigiona la sua anima e liberarla dalla malvagità. 
"Tu sei impressa a fuoco nella mia mente per sempre. Non c'è niente al mondo, niente che possa cambiare questo fatto".
Così abbandona la scuola, il diploma ,la sua amica Lissa , insomma la sua vita e si dirige verso la Russia. I l primo paese che visita è Baia, in cui conoscerà  la famiglia di Dimitri: la madre, le sorelle, la nonna.
Saranno tanti  i personaggi che incontrerà nel corso del suo viaggio, cominciare dall'alchimista Sidney, il malvagio Abe, e infine la banda con la quale si unirà per andare a caccia di strigoi. 
Ma secondo voi, riuscirà a trovare Dimitri e a raggiungere i suoi obiettivi?
Rose e Dimitri, un rapporto contrassegnato da amore e odio,  un rapporto manipolato dall'anima selvaggia di Dimitri .
"La vita è così - disse lui - a mano a mano che uno cresce, cambia, e le cose che abbiamo già sperimentato prima assumono nuovo significato. Ti capiterà sempre per tutta la vita" .
Ma i guai non finiscono mai. Un giorno Rose attraverso il potere della telepatia  avverte che Lissa è in pericolo,  tornerà da lei? 

"Promessa di sangue" è un libro ricco di sorprese e di colpi di scena . L' inizio della lettura a dir il vero , l'ho trovato noioso, in quanto rievoca i ricordi della storia d'amore tra Rose e Dimitri; pagine secondo me inutili da leggere in quanto distraggono la lettura. Piano piano aumenta di suspanse e lascia il lettore in una condizione di sospensione di giudizio. L'autrice , ha impostato una serie strettamente collegata l'una all'altra; il lettore necessariamente deve proseguirne la lettura e io, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Richelle Mead, insomma, riesce a catturare l'attenzione e la curiosità dei suoi lettori fedeli.

 RECENSIONE DI ROSA MARIA LENTINIO

 I PRIMI QUATTRO LIBRI DELLA SERIE RECENSITI NEL BLOG

- L' ACCADEMIA DEI VAMPIRI
 
 
- MORSI DI GHIACCIO
 
 
- IL BACIO DELL'OMBRA
 
 
 
-  PROMESSA DI SANGUE


L'Accademia dei Vampiri (cofanetto) I: L'Accademia dei Vampiri / Morsi di ghiaccio / Il bacio dell'ombra

L'Accademia dei Vampiri (cofanetto) II: Promessa di sangue / Anime legate / L'ultimo sacrificio



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...