Lettori fissi

sabato 10 marzo 2018

Recensione: El diablo di M. Robinson

 
SCHEDA TECNICA

 

TITOLO: El Diablo
Editore: Quixote Edizioni
AUTORE: M. Robinson
SERIE: The Devil #1
GENERE: Dark Mafia Romance
FORMATO: Kindle, cartaceo
PAGINE: 538
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2018
 
Valutazione

 
“io sono colui dal quale ti hanno messa in guardia”
 
Alejandro Martinez è il figlio di un boss della mafia americana senza scrupoli, abituato fin da ragazzo a vivere sotto scorta visti i pericolosi traffici di cui si occupava il padre.
I suoi unici momenti sereni erano quelli in compagnia della sorella, (la sua anima gemella che lui proteggeva da ogni pericolo) e della madre, che Alejandro amava con tutto se stesso e che  faceva di tutto per tenere lontani i  figli dal padre.
Crescendo si trova inevitabilmente coinvolto negli affari violenti e senza scrupoli del padre, che non lo costringeva ad assistere ad omicidi ed episodi macabri. Col passar del tempo, inizia ad accettare quella vita come una sua futura  eredità.
Solo l’amore per Sophia, una sua amica d’infanzia, avrebbe potuto salvarlo, ma qual è quella ragazza che accetta di vivere un destino sanguinario e spietato?  Si ritrova solo a scindere la sua personalità in due entità differenti ma parallele:  il dolce Alejandro e la cattiveria di “El diablo”;  ma quando prevale l'entità "El diablo", si trasforma in uno spietato assassino.
La sua vita prosegue piena di soddisfazioni negli affari e di fugaci avventure con le donne; ma nonostante la sua bellezza e il suo fascino, Alejandro è un uomo solo, che non può e non deve innamorarsi di nessuna donna senza mettere la sua vita in pericolo. La sua è un'esistenza vuota, superficiale e cinica.
Ma la vita, come ben si sa, è abbastanza imprevedibile; il cerchio del destino di Alejandro ancora non è chiuso e si ripresenta sotto il nome di Lexi. Ma chi è Lexi? Riuscirà Alejandro ad abbandonare le sue paure e a tornare a vivere? Oppure vincerà El diablo?

 
Un libro scritto in maniera semplice ma a dir poco travolgente, da cui riuscivo difficilmente a staccarmi, tanto da non uscire di casa!!
Inizia in sordina, molto lentamente, ma dopo poche pagine diventa un bellissimo thriller , condito da scene un po’ macabre  ma allo stesso tempo da una bellissima storia d’amore, arricchita da piccanti momenti “love”. Un romanzo che ha tutti gli elementi per essere definito Top, un mix di amore e odio, bene e male, realtà e fantasia.
A mio parere il libro è tanto “magnetico” perché pieno di continui colpi di scena che attirano il lettore incuriosendolo fino all'ultima pagina. Le pagine del romanzo, sembrano delle calamite che attraggono il lettore.
La cosa che più mi ha colpita è stata la forza dell'amore , personificata da Lexi, che lotta per vincere contro il male personificato da "El Diablo". Ma non voglio svelarvi i retroscena che toglierebbero a voi lettori la curiosità e la giusta suspense per approcciarvi alla lettura del romanzo. Sta a voi scoprire il ruolo di Lexie nella storia...
 
 
Questo a dimostrazione che l’amore sia la forza che aiuta a cambiare e a venir fuori dalle difficoltà.
Molto bella la narrazione affidata ad entrambi i protagonisti che si alternano nel raccontare la storia dal loro punto di vista, anticipata dal titolo dei capitoli che riportano il nome del personaggio narrante.
Leggetelo, è la bellissima unione tra un thriller e una storia d’amore, che sicuramente avrà un seguito. L'autrice non può ora abbandonare i suoi lettori!!! Chissà magari  ci sta riservando una bella sorpresa.
Immagine correlata
 
 
Da non perdere!

 
RECENSIONE SCRITTA DA SARA MASTRANTONI

 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...