Lettori fissi

sabato 12 agosto 2017

Recensione: E allora baciami di Roberto Emanuelli







Titolo: E allora baciami

Autore: Roberto Emanuelli

Editore: Rizzoli

Pagine: 297

Data pubblicazione: 27 Aprile 2017

Prezzo: Kindle 8.99; cartaceo 14.88




Esiste davvero il vero amore? Quell'amore che non ti fa dormire nè mangiare? E se dovesse esistere sarà per sempre?

Questa è la storia di Leonardo un ragazzo che pensava di aver trovato il suo grande amore; ma da quando Angela se n’è andata, la sua vita è caduta nel baratro della solitudine e dell'avventura; ha avuto tante donne ma nessuna "puo’ sperare" di prendere il suo posto.
 Leonardo ora l’amore lo cerca nelle cose semplici, nei sorrisi soddisfatti dei suoi clienti, nelle serate in compagnia della sua musica preferita, nella vicinanza degli amici di una vita.

" La nostra vita ha bisogno di musica e carezze, e di abbracci, si, anche quando pensiamo di non averne bisogno, anche quando pensiamo di non averne bisogno, anche quando ci attribuiamo la colpa di ogni errore . Ecco, noi abbiamo bisogno di un abbraccio sincero".

E poi c’è Laura, la figlia diciottenne e perennemente distante, che cerca l’amore tra le parola scritte indirettamente su un blog, che le sfiorano il cuore come quel padre silenzioso non potrebbe mai fare.

" Qui mi sento vicina alla mia natura, è terapeutico qui; qui mi sfogo davvero. Questo diario è il mio amico immaginario , quello con cui parlo da sempre ,il mio psicologo silenzioso e accogliente che non giudica mai e mi prende per quella che sono: io, Laura!"

Come riuscire a capire il motivo che ha portato sua madre ad allontanarsi da loro e ad abbandonarla a pochi giorni dalla sua nascita?
La risposta arriverà da un viaggio guidato dal destino, che aiutera’ lei a trovare il coraggio di amare e Leonardo a trovare la forza per ricominciare a farlo.
Perché anche il piu’ piccolo gesto d’amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.


Risultati immagini per immagini gesto d'amore

Un libro scritto in maniera semplice da una ragazzo dei nostri giorni, che apre il cuore a tantissime emozioni.
Roberto Emanuelli è vicino ai giovani, alle loro esigenze, alle loro priorità e cerca attraverso i suoi romanzi, di aiutare i giovani nelle difficoltà e di insegnare loro ad amare.

La forza di Leonardo nel mantenere vivo il suo amore per Angela crescendo e amando una figlia spesso distante è l'emblema della forza e della rinascita di rialzarsi ed affrontare le mille difficoltà che la vita ci riserva.
Attraverso Leonardo , l'autore vuol far capire, che l’amore vero, quello che cerchi ovunque, si trova nella persona che ti ha fatto battere il cuore la prima volta e non smette di farlo per tutta la vita.
Anche Arisa nella sua canzone " La notte", afferma che la vita può allontanarci  ma l'amore continuerà.

Risultati immagini per immagini gesto d'amore


La sintassi del romanzo è semplice e lineare; linguaggio pulito molto vicino ai giovani. Interessante è la formula del diario usata quando si parla di Laura, la figlia, per sottolineare la sua vicinanza al mondo dei giovani  oggigiorno intessuto dai social network e da smartphone e i-phone.
Molto attuale il conflitto padre-figlia a cui Emanuelli cerca di trovare la chiave giusta per aprire la serratura dell'amore filiare perchè tra le varie forme di amore, quello tra genitori e figli è sicuramente il più importante da coltivare. Non dimentichiamoci che il primo uomo e il primo fidanzato di una bimba è proprio il padre.

Consigliatissimo a chi ha voglia di sognare e innamorarsi davvero. 

Risultati immagini per immagini gesto d'amore

Recensione scritta da Sara Mastrantoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...