Lettori fissi

mercoledì 17 maggio 2017

TOP TEN: LA CLASSIFICA DEI DIECI LIBRI PIU' VENDUTI DELLA SETTIMANA



1. Storie della buonanotte per bambine ribelli, Francesca Cavallo e Elena Favilli. Mondadori.

 SI RICONFERMA DOPO OTTO SETTIMANE, AL 1 POSTO,  " STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI"
Questo libro, pubblicato grazie al crowdfunding , racconta 100 vite di donne straordinarie che hanno sognato in grande. Donne come Serena Williams, Malala Yousafzai, Rita Levi Montalcini, Frida Kalo, Margherita Hack e Michelle Obama. Le autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo hanno raccolto 1.300.000 dollari prima ancora di scrivere il libro, cifra che mostra quanto l’idea sia piaciuta alle persone, desiderose di storie capaci di rompere gli schemi.




2 . Dentro l’acqua, Paula Hawkins. Piemme.

 


 Il nuovo capolavoro di Paula Hawkins, dopo il bestseller " La ragazza del treno" , entra in classifica. un nuovo thriller della scrittrice.
Quando il corpo di sua sorella viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: non si sarebbe mai buttata.
 
 
3. Il caso Malausséne, Daniel Pennac. Feltrinelli.
 

 
In questo nuovo libro, la storia si snoda tra il solito quartiere di Parigi (Belleville, dove vivono i Malaussène) e Vercors, nelle Alpi francesi. Uno dei protagonisti è l’industriale ed ex ministro Goerge Lapièta, che viene intercettato e rapito mentre si dirige a ritirare un importante assegno che lo avrebbe reso un privilegiato della società. Vedremo così i rapitori esigere giustizia sociale dalle autorità e tanti altri personaggi, come Benjamin, l’archetipo da sempre del “capro espiatorio”, e il lunatico scrittore Alceste.
 
4. L’ultimo faraone, Wilbur Smith. Longanesi
 

Wilbur Smith ritorna con una nuova avventura.
Il faraone Tamose giace ferito a morte. L’antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l’ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell’armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric.
 
 
5. Tredici, Jay Asher. Mondadori.
 
 
Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova sette audio cassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, riconosce la voce di Hannah, la ragazza di cui aveva una cotta e che si era suicidata due settimane prima. La sua voce, racconta 13 storie, ciascuna legata a una persona che ha contribuito al suo suicidio . Clay, seppur sconvolto, continua ad ascoltare tutte le storie, finchè....
 
6. Viaggiare in giallo, AA. VV. Sellerio.
 
Zaino in spalla o trolley in policarbonato, gli investigatori di casa Sellerio partono in treno, aereo o automobile e i loro viaggi si tingono subito di giallo. Buona avventura a tutti.
 
 
 
7. Il misterioso manoscritto di Nostratopus, Geronimo Stilton. Piemme.

 
Anche Geronimo Stilton, entra in classifica. Chi di noi non ha mai letto una sua avventura?
“Nostratopus aveva previsto tutto, perfino la data della fine del mondo! Io volevo pubblicare il manoscritto, ma a Topoforte, durante la Fiera del Libro, accadde una cosa incredibile…” (Geronimo Stilton)
 
 
8. Tre volte te, Federico Moccia. Nord.
 
L'ultimo capolavoro di Federico Moccia, lo ritroviamo in ottava posizione.
 L'ultimo romanzo della serie, dopo " Tre metri sopra il cielo" e " Ho voglia di te"; Step è cresciuto, si è affermato nel mondo del lavoro come produttore televisivo, ha un amore che lo fa sentire sicuro e un progetto matrimoniale. Tutto sembra perfetto nella sua vita, finchè i ricordi del passato non lo fanno vacillare. Non si riconosce più: che fine ha fatto quel ragazzo ribelle con la moto? Inizia un lungo periodo di riflessione.
 
 
9. Un battito d’ali, Sveva Casati Modignani. Mondadori Electa.

 Un libro autobiografico, in cui la scrittrice, ripercorre le sue prime esperienze lavorative che la faranno diventare una scrittrice affermata , instaurando un dialogo immaginario con suo padre.
 
10 . I love Tokyo, La Pina. Vallardi
Uscito il 3 Aprile, il libro, ci porta in viaggio in Giappone . La scrittrice, condivide con i suoi lettori, i suoi viaggi in Giappone , terra da lei amata che frequenta da quando era ragazzina. Ha visto tanto, ha imparato tanto, e lo vuole condividere. Siete pronti ad emozionarvi?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...