Lettori fissi

martedì 16 maggio 2017

Il tredicesimo dono - Recensione

Titolo: Il tredicesimo dono
Autore: Joanne Huist Smith
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Pagine: 166
Genere: Narrativa straniera
Valutazione: 5     (da 1 a 5 )




Sinossi: Capita o è capitato a tutti di odiare le feste , specialmente il Natale, dopo un grande lutto. Ma i miracoli esistono e accadono quando meno ce lo aspettiamo.


Recensione: Una giovane donna rimasta vedova con 3 figli, proprio il giorno della Vigilia di Natale dell'anno precedente, odia il Natale, e ha deciso perciò di non festeggiarlo più e di trascorrere i giorni di preparazione e cenoni, come se fossero giorni comuni. E' come se si fosse spenta. e neanche le opinioni contrarie dei suoi figli, la svegliano dal quel torpore.
Ma 13 giorni prima di Natale, sulla soglia di casa, appaiono tutte le mattine dei doni diversi, firmati " gli amici"... Giorno dopo giorno, la curiosità si trasforma in luce e la voglia di capire chi siano questi amici e di capire il filo che leghi i regali tra di loro,  la fanno ritornare alla vita.
Fino a convincerla a comprare l'albero di Natale , i regali e ad addobbare la casa.
Approfondimento: Mi sono avvicinata alla lettura di questo libro, in maniera scettica, solo perchè corrispondeva ad alcune caratteristiche per partecipare a una reding challenger. Ma poi?
Che dire? Leggere questo libro, è stato per me " un dono", perché mi ha fatto rivivere momenti tristi della mia vita e mi ha fatto riflettere, che forse anche per me, in fondo al tunnel, c' è la luce, anche in assenza " degli amici... Si può ritornare a vivere anche nel ricordo, chissà magari da qualche parte del mondo anche per me ci sono " degli amici".
Leggetelo ed emozionatevi anche voi come me.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...