di
Scheda tecnica
Titolo: Affronta la tua paura
Autore: Lisa Regan
Serie: Detective Josie Quinn Vol. 19
Genere: Thriller
Serie: Detective Josie Quinn Vol. 19
Genere: Thriller
Pagine: 390
Formato: Ebook (Disponibile con Kindle Unlimited) e copertina flessibile
Pubblicazione: 29 ottobre 2025
LINK LIBRO: https://amzn.to/4ogWr6R



La Detective Josie Quinn si sta ancora riprendendo dalla perdita di un membro amato del suo team, quando lei e suo marito Noah ricevono un’altra notizia devastante. Vicina al punto di rottura, Josie si dirige verso un ritiro specializzato per traumi, situato in un gruppo isolato di baite di legno nelle montagne della Pennsylvania. Ma la paura la segue da vicino. I cinque pazienti che condividono con lei il ritiro sembrano tutti nascondere segreti più oscuri dei problemi che li hanno portati lì, mentre si avvicina una tempesta: la neve scende fitta e veloce, isolando le baite dal mondo esterno. Poi, una mattina, Meg Cleary scompare. Dopo aver trascorso anni vivendo nel terrore di uno stalker, Meg era venuta al ritiro per cercare di ricostruire la sua vita. Ma ora la sua baita è vuota, non ci sono tronchi che bruciano nel camino e nessuna traccia nella neve conduce da o verso la sua porta. Organizzando rapidamente una ricerca, il peggior timore di Josie si concretizza quando trova il corpo di Meg disteso nella neve, con segni attorno al collo che rivelano che la sua morte non è stata un incidente. E questo non è un caso normale, poiché Josie è bloccata senza la sua squadra, senza segnale telefonico e senza alcuna autorità legale per condurre un’indagine. Quando scopre che qualcuno ha nascosto telecamere all’interno degli edifici del ritiro, il terrore di Josie cresce con la consapevolezza che l’assassino è tra di loro. Poi un altro paziente scompare. Con le scorte di cibo che si stanno esaurendo e nessuna possibilità di fuga, Josie sa di trovarsi nel più grande pericolo della sua vita e che solo lei ha la possibilità di identificare il killer e salvare il resto del gruppo prima che sia troppo tardi…
"Affronta la tua paura" è uno dei romanzi più belli che io abbia letto dell'autrice. E' un connubio di emozioni, sensazioni, tensione e misteri da risolvere. L'autrice ci conduce nelle profondità degli antri della nostra anima, quella parte nascosta anche a noi stesse. Il suo suono è un’eco fragoroso, oscuro, minaccioso ma... tanto fascinoso. Attraverso la Detective Josie Quinn, cercheremo di superare le nostre paure nascoste e guarire la nostra anima ferita, sottolineando l'importanza del percorso terapeutico di gruppo. Per affrontare le nostre paure, bisogna anche riconoscerle e condividerle con altri.
"Questo era ciò che significava veramente stare seduti con le proprie emozioni. Non significava erigere muri o barricate quando il dolore minacciava di farsi sentire. Non significava cercare disperatamente una bombola d'ossigeno quando il dolore le toglieva il respiro. Significava lasciare che arrivasse. Significava stare sulla traiettoria del tornado senza indietreggiare. Significava accettare il pugno alla gola del dolore senza cercare di schivarlo. Perchè per quanto il dolore sembrasse grande, opprimente e impossibile da sopportare, non l'avrebbe uccisa. Era un dolore cronico che doveva imparare a gestire. "
Ma, per Josie niente è semplice a causa del suo lavoro, così invece di guarire e sconfiggere i propri fantasmi e le proprie ombre, si ritrova a risolvere un grosso enigma che mette in pericolo non solo la sua vita ma anche quella degli altri protagonisti. L'oscurità, il rancore e l'odio circonda l'ambiente circostante e divora la mente e il cuore di chi la circonda. Immaginate di essere isolate in uno chalet, senza telefono, senza comfort, circondate dalla neve e di ritrovarvi con dei cadaveri. Il bellissimo paesaggio innevato, si trasforma in un luogo di morte e di paura. Il ritmo è incalzante, colpo su colpo, pagina dopo pagina, vi troverete coinvolti in una situazione assurda, difficile da comprendere e realizzare. La narrazione si muove rapidamente, mantenendo alta l'attenzione del lettore, ma allo stesso tempo è riflessiva, ed esplorare a fondo i personaggi e le situazioni. L'autrice è riuscita a giocare con tante contraddizioni, ottenendo un risultato ad effetto. Lettura consigliata a chi ama vivere delle forti sensazioni ad effetto cardiopalmo.
"Niente può proteggere nessuno di noi dal rischio che si verifichino eventi traumatici. Possiamo stare attenti. Possiamo evitare di infilarci in determinate situazioni. Possiamo cercare di prepararci a qualsiasi evenienza. Ma a prescindere dalle precauzioni che prendiamo, ci ritroviamo colti alla sprovvista da situazioni assolutamente terrificanti"
Buona lettura in compagnia del blog "Il mio mondo di libri"!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!