Lettori fissi

martedì 21 maggio 2024

Recensione del romanzo "Guilty" di Monica B. edito More Stories

Guilty di Monica B. edito  More Stories
Scheda tecnica
TitoloGuilty 
AutoreMonica B.
EditoreMore Stories
Genere: Romance contemporary
Pagine: 430
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pubblicazione: 15 maggio 2024
LINK ACQUISTO: https://amzn.to/4arEifB

Mi chiamo Ava Anderson, o almeno così pensavo fino a poco tempo fa, quando un uomo si è presentato alla mia porta e ha strappato il velo di menzogne che avevo davanti agli occhi, svelandomi che sono stata adottata. È da qui che sono iniziati i miei guai. Sono finita in Canada, in quello che ha tutta l’aria di essere una castello, perché è lì che vive la mia famiglia d’origine. Poi ho conosciuto lui, Damien. Capelli scuri e sguardo di ghiaccio. Il primogenito dei Lacroix. Mio fratello. Ci ho provato. Ho tentato con tutte le mie forze di odiarlo. Per allontanarlo da me. Mentre il mio corpo non faceva altro che desiderarlo. E, quando anche lui ha ammesso di volermi, abbiamo capito che niente avrebbe mai potuto mettersi tra noi. Siamo colpevoli. Colpevoli di desideraci come l’aria che respiriamo. Colpevoli di cercarci, anche se nelle nostre vene scorre lo stesso sangue. Colpevoli di amarci. Stare insieme è un peccato. Ma peccare non è mai sembrato più dolce.

"Guilty " il titolo del romanzo tradotto significa "colpevole", un termine che leggeremo spesso nel libro. Ma colpevole di cosa vi starete chiedendo? La trama è abbastanza esaustiva. Questo romanzo è moralmente sbagliato, è tutto il contrario di ciò che la nostra morale ed educazione religiosa ci hanno inculcato. Ma è proprio questo aspetto che attira ed intriga il lettore fino all'ultima pagina. E' la storia di una ragazza Ava che dopo la morte del padre, scopre che in realtà il suo vero padre è un ricco magnate ed imprenditore che vive in Canada e che pretende che lei conosca la sua vera famiglia composta da altri due fratelli: Damien il maggiore e Stephen il minore.
"Stavo lasciando il caldo intenso della Florida per un clima appena accettabile. Ero terrorizzata all'idea di ritrovarmi in una realtà che non mi apparteneva, senza amici, senza supporto e senza sicurezza".
Ed è proprio questo viaggio, il modo in cui è descritto, che esce dalle pagine del libro e diventa reale. E' come se guardaste un film con i sottotitoli. Questa almeno è stata la mia impressione e sensazione. La psicologia dei vari personaggi è differente e da ciascun atteggiamento differente abbiamo qualcosa da capire e imparare. Ava è una ragazza aperta, cresciuta con sani principi ma che si ritrova in una famiglia vuota, anaffettiva e attenta alle apparenze, quindi tutta forma e niente sostanza. E poi c'è lui...il peccato, l'errore, lo sbaglio. Leggendo la storia vi porrete una domanda: "l'amore giustifica tutto"? Ovviamente nulla è come sembra, e il finale vi farà finalmente fare un grosso respiro di sollievo e vi farà esclamare: "Meno male"!!! Ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto per la presenza di scene sessuali esplicite e a tutti voi che volete vivere delle avventure al di sopra di ogni morale. Ogni pagina corrisponde ad un'emozione differente grazie all'attenzione che l'autrice ha rivolto alla storia e ai suoi personaggi. Lettura scorrevole e appassionante. Buona lettura!!!


 




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

recensione Hai avuto la tua occasione Lee Burrows

Hai avuto la tua occasione Lee Burrows Scheda tecnica Titolo :  Hai avuto la tua occasione Autore:   Lee Burrows Editore: Triskell edizioni...