Lettori fissi

mercoledì 22 maggio 2024

Recensione del romanzo "Empire of lust" Ediz. italiana di J. L. Beck

Empire of lust. Ediz. italiana di J. L. Beck

Scheda tecnica
TitoloEmpire of lust
Autore: J. L. Beck
Editore: Triskell edizioni
Genere: New adult
Pagine: 360
Pubblicazione
2 aprile 2024
Formato: Ebook e copertina flessibile
LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3yEJwao

Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni. Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto. Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi. Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere. 
"Empire of lust" che tradotto letteralmente significa "l'impero della lussuria, della concupiscenza, vi prepara a ciò che andrete a leggere. E' una storia che supera il clichè di chi si innamora del fratello maggiore della sua migliore amica, e va oltre a ciò, perchè la protagonista si innamora del padre della sua migliore amica; un uomo affascinante, bello, ricco e come si suol dire dannato. Un uomo che non si ferma davanti a nulla e a nessuno. Le protagoniste sono l'una l'opposto dell'altra: una è figlia di un detective, l'altra, figlia di un criminale mafioso, due vite diverse e parallele che però non impedisce loro di fare amicizia. E' un libro che tocca temi sensibili, come la violenza sessuale e la brama, il desiderio e appetito, rivolto ai piaceri sessuali che soccombe la donna rendendola inerme come se fosse "una bambola di pezza". 
"Cuore e mente sono in guerra l'uno contro l'altra. Sto combattendo con quel poco di coscienza che mi resta..."
Un libro scritto con novizia di particolari e descrizioni accurate che vi attireranno fino all'ultima pagina. Il finale è un cliffhanger tremendo che vi entrerà nell'anima. Spero di leggere quanto prima il secondo volume della serie. Le protagoniste femminili vi entreranno sotto pelle e cercherete di capire e comprendere la psicologia delle tante donne che soccombono senza reagire. L'amore è possesso?
"Mi rifiuto di lasciarla vagare per il mondo senza di me, di abbandonarla tra le mani di uomini desiderosi di assaporare e toccare ciò che ho assaporato e toccato io. Nessuno può averla. Nessuno può toccarla. Lei è mia. Ogni respiro, ogni gemito, ogni sorriso..."
Scene sessuali e violente esplicite, per questo motivo ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole, perciò se siete sensibili a determinate tematiche, non lo leggete. A chi invece ha una spiccata dote di ragionamento critico e riflessivo, a chi ama vivere emozioni forti, a chi brama la lussuria, questo è il libro adatto a voi. Buona lettura!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Delitti ai navigli di Milano" di Giancarlo Bosini

Delitti ai navigli di Milano  di   Giancarlo Bosini Scheda tecnica Titolo :  Delitti ai navigli di Milano Autore :  Giancarlo Bosini Editore...