Lettori fissi

sabato 20 aprile 2024

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di Samantha Holt

Scheda tecnica
Titolo: Le tentazioni della figlia di un duca
AutoreSamantha Holt
SerieVol. 2 "La Società Investigativa della Duchessa"
Genere: Historical Romance
Pagine: 264
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited)
Risolvere un omicidio è un affare pericoloso. Così come innamorarsi…
Chastity, figlia del duca di Daventry, non ha intenzione di restare a guardare mentre sua sorella è sospettata di omicidio. Dato che però nessuno vuole aiutarla, ha deciso di prendere in mano la situazione. Il piano? Semplice. Si fingerà una domestica e porterà avanti le indagini. Ma quando la farsa la conduce all’enigmatico Lord Kendall, Chastity si rende subito conto che niente nella sua vita sarà mai più semplice. Per quanto Valentine vorrebbe ignorare l’intrigante bellezza che afferma di essere una domestica, semplicemente non può farlo. Ha bisogno di lei. Assicurare alla giustizia l’assassino del suo valletto sarebbe impossibile senza quella donna, perché la briosa Chastity riesce in quello che lui non è in grado di fare: parlare alle persone e ottenere la loro fiducia. Ragion per cui, accetterà il caos che lei porta nella sua vita. Accettarla nel proprio cuore, tuttavia, è tutta un’altra questione… Fortunatamente per Chastity e Valentine, gli intrighi hanno un loro modo di condurre gli innamorati sulla strada del “per sempre felici e contenti”. Prima, però, i due devono catturare un assassino…

Il secondo volume della serie "La Società Investigativa della Duchessa" inizia esattamente dalla fine del primo volume. Il personaggio di questo secondo volume è la sorella maggiore Chastity, figlia del duca di Daventry, che involontariamente si trova "coinvolta" nella morte misteriosa di un valletto (che in realtà valletto non è) e decide di indagare in maniera autonoma. In questa indagine, la sua strada si incrocia con il burbero ed enigmatico Lord Valentine Kendall, padrone di quel valletto (padrone che in realtà non è). Insomma da quello che avete potuto intuire, questo romanzo è un mix di mistero e contraddizioni e di verità nascoste. L'autrice riesce ad incastrare vari elementi ambientati in un periodo storico in cui le lady figlie di un conte, hanno un protocollo da rispettare ed essere succubi dei propri uomini. Le figlie del duca di Daventry invece non hanno nulla a che spartire con le regole della società; perciò l'autrice ci offre l'immagine di una donna libera ed indipendente, fuori dai ranghi. Racconta gli effetti dell'amore sulle persone ma soprattutto mette in evidenza i bisogni sessuali delle donne simili a quelle degli uomini senza provare vergogna per questo e senza essere additate come "donne frivole". E tutto questo rende la storia ancora più intrigante. Mi piace molto la penna dell'autrice, rende le sue storie leggere e fluide, che non annoiano il lettore ma lo incitano a proseguirne la lettura. Presenza di scene di sesso esplicite che mi portano a consigliarne la lettura ad un pubblico adulto e consapevole. Linguaggio descrittivo e curato nei particolari. La suddivisione dei capitoli è modalità classica senza titolo e senza disegni. Narrazione in terza persona. Lettura consigliata e capirete che le donne non sono il sesso debole rispetto all'uomo. Buona lettura!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...