Lettori fissi

martedì 16 aprile 2024

Recensione del romanzo "Contact" di Giada Grimaldi

 Contact di Giada Grimaldi

Scheda tecnica
Titolo: Contact
Autore: Giada Grimaldi
Genere: saga familiare, second chance, commedia romantica, contemporary romance
Pagine:214
Pubblicazione: 8 aprile
Serie: #5 Winchester Series 
Formato: Ebook (disponibile con kindle unlimited), copertina flessibile
LINK ACQUISTO: https://amzn.to/3W0Ukto

Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen. Per lei farebbe di tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappafantasmi invada la sua casa e i suoi amati campi di cotone. Ciò che proprio non ha previsto è Tara Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per sei mesi farà parte della sua quotidianità. Perché non mandarla via? È solo per non dispiacere sua nonna all'oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un'altra verità?

E' una storia veramente bella in cui varie caratteristiche si associano e si intrinsecano formando uno scenario che va dal sentimentale, all'avventura, al divertente, all'amicizia, al sovrannaturale. Quelli della mia età, si ricorderanno il cartone animato e film Ghostbusters - Acchiappafantasmi in cui tre scienziati vengono chiamati per catturare i fantasmi in luoghi specifici, su richiesta e a pagamento. Bene, sedetevi comodi e sarete protagonisti di una bella storia in cui eventi paranormali si intrecciano con la vita reale di una ricca famiglia, in particolare di nonna Margaret convinta di parlare e vedere il proprio marito defunto che lascia biglietti scritti all'interno della propria tenuta. E' una storia armoniosa che merita di essere letta in quanto lascia delle sensazioni piacevoli, fresche ed oniriche. Tra gli acchiappa fantasmi, tra le apparecchiature sofisticate e tecnologie all'avanguardia, in grado di rilevare queste entità sovrannaturali, c'è Tara Miller con un passato non lindo che ha incrociato il destino di  Jensen l'amato nipote di nonna Margaret e tra i due scoccano scintille, in un certo senso dirette da "quell'entità sovrannaturale". Una storia che si articola tra realtà e fantasia, tra sogno e storia creando un connubio d'amore e di speranza.
"Il bello della vita è che puoi farti affollare la mente di cose che vorresti realizzare [...]io ne ho ancora tanti e alcuni ho deciso di tenerli nel mio cuore, custoditi come tesori che mi danno speranza, mi fanno credere che un giorno, riuscirò ad esaudirli!"
Narrazione in prima persona a POV alternato e con pensieri introspettivi che rendono la lettura veritiera ed emozionante. Non ho letto i volumi precedenti della serie, e non ho avuto difficoltà nella lettura, in quanto i volumi sono auto-conclusivi. Lettura scorrevole, accattivante ed emozionante. Presenza di scene sessuali anche se rare. Buona lettura dalla vostra





Trama




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...