Lettori fissi

venerdì 5 aprile 2024

Recensione del romanzo "The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce" di Lisina Coney

The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce di Lisina Coney 


Scheda tecnica
TitoloThe Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce 
Autore: Lisina Coney 
Editore: Queen Edizioni
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 446
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e copertina flessibile
Pubblicazione: 29 marzo 2024
 
A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata. Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni. Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.
Una storia che vi farà commuovere e bagnerà il vostro viso di calde lacrime. La trama non è scontata ma tratta tematiche sociali alquanto delicate che intreccerà le vite dei due protagonisti in una spira emozionale. I due personaggi sono diversi per età e per esperienze di vita, ma sono collegati da eventi traumatici che dopo un primo momento di caduta, li porterà a rialzarsi e risorgere dalle loro stesse ceneri. Ma devono comprendere che è meglio farlo insieme che nella loro solitudine. Ed è questa ricerca che ritroveremo tra le pagine del romanzo. Una storia di amicizia, di vita, d'amore.
"Dicono che l'amore non può salvarti, che devi prima salvare te stesso. Non credo che questo sia sempre vero. Penso che dobbiamo essere noi a piantare il primo seme di salvezza e lasciare che l'amore lo innaffi..."
Una storia che vi lascerà con l'amaro in bocca per colpa dell'empatia che si installerà tra voi e i personaggi ma che pagina dopo pagina subirà una crescita e una trasformazione.
" non importa quanti osatcoli ci sono stati nel mio cammino, non importa quante volte abbia sentito dire che non sarei mai stato abbastanza, non importa dove la vita mi abbia posto... sono sbocciata con grazia..."
 Una storia scritta molto bene, con un linguaggio scorrevole anche se a tratti "scurrile" e con qualche scena di sesso esplicita. La storia è divisa in quattro parti: 
- prima parte: Seminare. 
- seconda parte: Crescere
- terza parte: Sbocciare
- Epilogo. 
Le prime parti sono formate da circa 20/30 capitoli e si articolano con POV alternato raccontato in prima persona dai personaggi. I titoli delle parti, vi fa capire l'entità e la profondità della storia che merita di essere leggere e l'epilogo ci farà sorridere e ci farà asciugare quella lacrima che inizialmente aveva bagnato il nostro viso. Lettura consigliata!!!



 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...