Lettori fissi

sabato 27 gennaio 2024

Recensione del romanzo "Alla scoperta della mia strada" di Judith Keim

Alla scoperta della mia strada di Judith Keim

Scheda tecnica
TitoloAlla scoperta della mia strada
titolo originale: Finding My Way
Serie: Volume 2 Salty Key Inn 
AutoreJudith Keim
Traduttore: Isabella Nanni
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 317
Formato: Ebook, copertina flessibile
Pubblicazione15 novembre 2023
Editore: ‎ Wild Quail Publishing 
Darcy Sullivan e le sue due sorelle continuano a lavorare sodo al Salty Key Inn, il piccolo hotel trascurato in Florida che hanno ereditato inaspettatamente. Per poter ereditare il resto dell’ingente patrimonio dello zio Gavin, devono vincere la sua sfida di aprire l’albergo entro la fine dell’anno. Darcy pensa che una volta vinta la sfida, partirà, viaggerà per il mondo e forse, solo forse, inizierà a scrivere il miglior romanzo del mondo. Quando incontra Nick Howard, un uomo più anziano che fa il reporter per il giornale locale e prende in mano la sua rubrica settimanale, la sua vita cambia. Sotto la sua guida, scrive articoli sugli abitanti della zona, imparando a vedere le persone in modo diverso, soprattutto dopo aver conosciuto un cugino di cui nessuno sapeva nulla. La gioia di avere il lavoro part-time che è sempre stato il suo sogno si frantuma quando scopre che Nick sta morendo. Per trovare sostegno, si rivolge ad Austin Blakely, la cui nonna è malata terminale, e attraverso il loro rapporto crescente, arriva a capire cos’è il vero amore.
La storia di tre sorelle e della famiglia che trovano...
In questo secondo volume della serie "Salty Key Inn ", le sorelle Sullivan accettano la sfida del defunto zio e si trasferiscono in Florida per attuare il piano di ricostruzione dell'Hotel. E' un libro di crescita personale , di cambiamenti radicali, di amore e di famiglia. In particolar modo è la storia di Darcy, che vuole realizzare il suo sogno più grande: diventare una scrittrice e viaggiare per il mondo. Una storia scorrevole scritta in modo semplice e descrittiva sia dal punto di vista del paesaggio sia dal punto di vista sentimentale. Ma per il mio gusto personale è un racconto piatto, senza colpi di scena e suspence quasi a rasentare la noia. Manca quel mordente che ti stimola a proseguire la lettura e scoprire qualcosa di esaltante nella pagina successiva. Ed inoltre troppi nomi difficili da ricordare; ho fatto spesso confusione. Ovviamente il mio giudizio è altamente soggettivo da non prendere come assoluto e oggettivo. Vi invito pertanto a leggere il romanzo se amate le saghe familiari e accompagnare i personaggi libro dopo libro a raggiungere le loro mete. 






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...