di
Scheda tecnica
Titolo: Tormented
Autore: Isabella Vanini
Genere: Romance
Pagine: 276
Pubblicazione: 9 ottobre 2023
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Editore: Independently published
Una volta avevo un cuore.
Tanto tempo fa, prima di cambiare nome e nazione.
Prima che mi portassero via tutto.
Tanto tempo fa, prima di cambiare nome e nazione.
Prima che mi portassero via tutto.
Ma i sentimenti sono una debolezza. Ora gestisco un night club in Colorado, vivo senza freni e senza regole. Uso il piacere per tenere a bada i miei demoni. Finché incontro lei, così fresca e ingenua, così diversa. Se avessi una coscienza, non la toccherei, non la coinvolgerei nel mio passato. Ma non sono più una brava persona e prenderò tutto ciò che voglio.
Senza soldi, né prospettive. Torno alla mia città d'origine colma di sogni infranti e di incertezze. Ho un nuovo vicino di casa: affascinante, sensuale, pieno di misteri. Mi propone di fare la cameriera nel suo Night Club. Non voglio, non è proprio l'impiego adatto a me... Eppure accetto. Perché ho bisogno di un lavoro, certo. Ma anche perché voglio saperne di più su di lui. Mi spaventa e mi attrae. Nasconde segreti pericolosi.
Sarà la mia rovina, lo so.Però incarna tutti i peccati che intendo commettere.
E' un romanzo intrigante e complicato allo stesso tempo, in quanto intervengono vari aspetti contrastanti: legalità e illegalità, amore e vendetta, sesso e amore. Varia e differente anche la psicologia dei vari personaggi, infatti passiamo da una Raissa taciturna ancorata ai suoi saldi valori, a Diamante, un uragano che sprizza vita e gioia da tutti i pori che ne fa del sesso una valvola di sfogo e divertimento, ai due personaggi maschili, Nicholas e Leon che in realtà non sono chi dicono di essere. I quattro personaggi apparentemente non hanno nulla in comune se non la voglia di vivere e sopravvivere, ma pian piano ci renderemo conto che le loro esistenze sono strettamente collegate, da che cosa, lo scoprirete leggendo il romanzo. La lettura è scorrevole e fruibile che finirete in pochi giorni visto il suo potere di attirarvi nel proprio mondo e farvi vivere un'esperienza pericolosa ai confini dell'illegalità.
"Se la vita diventa una merda, meglio prendere il piacere che posso, senza preoccupazioni di cosa importi agli altri. Io vengo prima, in qualsiasi circostanza"
Colpo su colpo, tra pathos, scene di sesso sfrenato e sentimenti diversi, arriverete alla fine della storia senza rendervene conto e sentirete un senso di vuoto e di solitudine quando dovete lasciare i personaggi tra le pagine del romanzo. Lettura consigliata ad un pubblico adulto e consapevole.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!