The game di Catherine BC
Scheda tecnica
TITOLO: THE GAME
SERIE: #1 LAW IN LOVE SERIES, AUTOCONCLUSIVO
AUTORE: CATHERINE BC
GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO
POV: ALTERNATO
EDITORE: SELF-PUBLISHING
PUBBLICAZIONE: 15 FEBBRAIO 2023
PAGINE: 151
FORMATO: EBOOK (disponibili con Kindle Unlimited) E CARTACEO
Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie “Law’s in love”.
Un romanzo letto in pochi giorni sia per la fluidità del racconto sia per le emozioni intense che mi ha trasmesso. I due personaggi sembrano essere uno l'opposto dell'altro: Scott, l'uomo alfa che non deve chiedere mai, Kenna la donna che crede nel grande amore e nei rapporti duraturi; ma in realtà sono molto simili. E se debbo essere sincera, è la prima volta che solidarizzo con il personaggio maschile e non quello femminile.
"Scott Anderson ha fama di essere l'avvocato specializzato in diritto sportivo più in gamba di Glaswow, ma anche quello di essere insofferente verso il prossimo, troppo istintivo misogino e per nulla politicamente corretto"
Come si evince da queste poche righe, l'autrice delinea l'aspetto psicologico dei protagonisti in maniera accurata ma delinea anche quell'aspetto del "sentito dire a furor di popolo" che ci condizionano nel giudizio per partire prevenute nei confronti del prossimo e non guardare al di là del muro del pregiudizio che "l'abito fa il monaco". Ma sicuramente è una scelta dell'autrice quella di sviare il lettore per poi scoprire altro per meravigliarlo e stupirlo. Scott nasconde il suo essere dietro la corazza da duro, da uomo macho, sterile ai sentimenti, ma è solo una farsa e dopo anni trascorsi tra rapporti effimeri, basta uno sguardo per cambiare la sua esistenza e mettere tutto in discussione.
"Il riflesso che vedo nello specchio è un uomo nuovo rispetto a quello del passato, voglio vivere ogni istante che mi viene offerto, assaporando ogni emozione fino in fondo...."
Ma forse non è la stessa cosa per Kenna, forse a lei serve solo per raggiungere il suo scopo, forse... chissà... La storia è raccontata in prima persona dai due protagonisti con POV alternato, ma a differenza di altri racconti, non si racconta la stessa storia sotto punti di vista differenti, ma ogni capitolo è il proseguimento di quello successivo anche cambiando il protagonista. E' un filo narrativo continuo che non lascia spazio alla noia, alla confusione o disattenzione, in quanto il linguaggio rende la storia fluida e fruibile. Ovviamente segnalo la presenza di scene osè e linguaggio forbito, ma non potrebbe essere diversamente, visto che la storia racconta il reale. L'ambiente è quello sportivo condito da invidie, interessi economici, false amicizie. Leggendo il romanzo troverete vari elementi: passione, gelosia, invidia, eros, amore, amicizia e inimicizia, quindi una storia interessante che vi consiglio caldamente. Trascorrerete dei momenti beati e sereni. Buona lettura
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!