Lettori fissi

venerdì 27 gennaio 2023

Recensione: Finché ti sento nell’anima di Alice Currenti...

Finché ti sento nell’anima di Alice Currenti edito More Stories 


Scheda tecnica
TitoloFinché ti sento nell’anima 
AutoreAlice Currenti 
Editore: More Stories 
Genere: Romanzo rosa/regency
Pubblicazione: 
27 gennaio 2023
Formato: Ebook
Pagine: 333

Inghilterra, 1820. Per Georgiana, il lavoro da istitutrice è un modo per conoscere il mondo, affacciarsi nella cerchia dell’alta società inglese senza davvero farne parte. A differenza delle ragazze della sua età non è il matrimonio a occupare tutti i suoi pensieri ma lezioni di storia, di arte e di musica. Il dubbio si insinuerà nel suo cuore quando un presuntuoso Capitano delle milizie di Sua Maestà farà irruzione nella sua vita durante una notte d’inverno piena di sorprese.
Thomas, imprevedibile figlio cadetto di un'importante famiglia aristocratica, lotta da tutta la vita per emanciparsi dal padre tiranno che pretende di decidere cos'è meglio per lui.
Il regency "Finché ti sento nell’anima " di Alice Currenti, ambientato nell'Inghilterra 1820, rispecchia i canoni dell'epoca e ci trasporta in quello spaccato storico in cui l'aristocrazia reggeva la società. Nel romanzo troveremo i grande palazzi, i balli, il debutto in società che prevedeva la presentazione delle giovani ragazze in erba nella società ed inserirle sul "mercato matrimoniale", il periodo in cui il matrimonio rappresentava soprattutto un accordo e beneficio tra le famiglie. E se una ragazza all'età di 21 anni non era sposata era considerata zitella. Ma è anche il periodo in cui le donne iniziavano ad emanciparsi e a chiedere maggiore libertà di scelta. I protagonisti della storia hanno un profilo psicologico differente contrario alle convenzioni, usi e costumi dell'epoca: Georgiana è una donna libera che ha scelto di realizzarsi nel campo lavorativo e non in quello matrimoniale; Thomas incatenato al volere del padre ed incapace di reagire e ribellarsi. I due si incontrano e si innamorano; a questo punto Georgiana mette a rischio la sua reputazione per vivere appieno un amore impossibile e legarsi ad un uomo irraggiungibile, e lui? I ruoli praticamente si invertono: la donna combattiva e l'uomo succube. Il romanzo vi regalerà dei colpi di scena e delle grandi emozioni; vi farà sognare un mondo lontano e una vita da sogno, ma vi farà anche tanto riflettere. Il linguaggio utilizzato rende la lettura fruibile, leggera ed accattivante; descrizioni accurate sia dei paesaggi che delle emozioni tale da renderle reali. Tutti gli accadimenti sono collegati tra loro e non lasceranno il posto alla noia e agli sbadigli. Siete pronte ad indossare ampie gonne, maniche a palloncino e colori tenui? E allora che aspettate? Iniziate a sfogliare il romanzo. Lettura consigliata!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...