Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2023

Recensione Figlia unica di Sunny Valerio

 Figlia unica di Sunny Valerio

Scheda tecnica
Titolo: Figlia unica
AutoreSunny Valerio
Editore: Nua Edizioni
Genere: Giallo/Thriller
Pagine240 
Pubblicazione16 dicembre 2022
Formato: Ebook e cartaceo
Matilde e Rachele sono due sorelle inseparabili di nove e undici anni. Vivono in una baita con i loro genitori a Cadria, in alta montagna. La neve, come ogni inverno, blocca le famiglie in casa, costringendo le bambine a passare tutto il tempo insieme, in compagnia di Sibilla e suo figlio Stefano, trasferitisi lì per rimediare alle lezioni scolastiche interrotte. Matilde è entusiasta di avere per sé la sorella maggiore e le giornate scorrono serene, a dispetto della tormenta di neve oltre le mura della loro casa, fino al giorno in cui i genitori Christopher e Brigitte non affrontano con la piccola un discorso molto serio: Rachele non esiste, è pura immaginazione, e le sue fantasie sono diventate inaccettabili. Il mondo di Matilde si frantuma in quel terribile momento. Lei non può credere alle parole dei suoi genitori perché Rachele è vera: la vede, la sente e condivide con lei ogni ricordo della sua vita. Allora perché gli adulti si ostinano a definirla una sorella immaginaria e tentano di reprimere la sua esistenza imponendo la presenza di Stefano? Venti gelidi, notti in cui il silenzio bisbiglia ed eventi angoscianti si abbatteranno sulla famiglia e metteranno a dura prova l’equilibrio e la mente di tutti: anche la più razionale vacillerà incerta di fronte alla terribile verità.

Mamma mia che storia, allucinante. Troppo troppo bello, mi hanno sempre affascinato questo tipo di argomenti tipo fantasmi  reincarnazioni, ma questo libro non so se definirlo fantasy, paranormal, buuu. Adrenalitico, sconvolgente, da cardiopalma; batticuore a mille; stavolta mi è difficile scrivere le sensazioni. Dico solo che è da leggere punto e basta. Consigliatissimo 5 stelle. 
P.s. per caso scopro che l' autrice è pure mia concittadina. 
Buona lettura dalla vostra Nemesis

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...