Lettori fissi

giovedì 23 giugno 2022

Recensione "Anonyma" di Carmen Weiz

 Recensione "Anonyma" di Carmen Weiz 

Scheda tecnica
Titolo: Anonyma
Autore: Carmen Weiz
Serie: #5 Swiss Legends
Editore: ‎Edizioni Quest
Genere: Thriller psicologico e poliziesco
Pagine: 415
Pubblicazione28 maggio 2022
Formato:  Ebook e cartaceo 
L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta. Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse. Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrando che l'umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica. Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.
E come sempre Carmen Weiz non delude mai. Libro dopo libro, storia dopo storia cattura i lettori e li imprigiona nella rete delle emozioni. Nel romanzo "Anonyma" entriamo nel labirinto delle emozioni e della nostre paure e i personaggi resi ancora più umani dei capitoli precedenti. E' una storia tanto attuale che vi farà accapponare la pelle e vi lascerà con l'amaro in bocca. Inizio sempre ad analizzare i libri dal titolo e dalla copertina: Anonima etimologicamente è una persona di cui l'identità non è conosciuta. Questo può accadere per diversi motivi: una persona è riluttante a farsi conoscere, oppure non lo vuole per motivi di sicurezza, in questo caso, la prima opzione riguarda l'agente speciale Sophie Nowack che ha preferito essere solo l'agente speciale e non Sophie anche se in questo romanzo, inizia finalmente a guardare dentro se stessa e a far uscire quella Sophie sensibile e umana che ha sempre rifiutato di essere; Sophie finalmente capisce che non si vive per lavorare ma si lavora per vivere e finalmente riesce a guardare la sua immagine riflessa nello specchio. secondo voi, quale la causa di tale cambiamento? Pensateci prima di leggere il libro. Ma questo romanzo tratta una tematica sociale assai delicata: lo sfruttamento della prostituzione, e la capacità di abbindolare e violentare ingenue ragazze deviate da una vita "libera,"senza ostacoli e alla ricerca di una effimera felicità. "Anonyma" è riferito a quel corpo maltrattato e bisfrattato, a quel corpo trattato come se fosse una bambola di pezza alla mercè del puro piacere sessuale e carnale di uomini senza scrupoli. Una storia che toccherà le corde della vostra anima, che le farà vibrare di dolore e sofferenza e vi farà tanto riflettere sui veri valori della vita che non sono da ricercare "nei paradisi artificiali". E' un libro rivolto a noi genitori che dovremmo tutelare e proteggere le nostre figlie ed educare i nostri figli maschi al rispetto del corpo della donna; è rivolto a tutte le ragazze che si perdono nei meandri della droga e del successo facile; è rivolto a tutti gli uomini che devono iniziare (quanto prima possibile) a fare un esame di coscienza sui loro atteggiamenti; è rivolto a tutti coloro che amano le emozioni forti condite da suspence e colpi di scene (che l'autrice non fa mancare nelle sue storie). Le vicende si susseguono a ritmo veloce e non lasciano vuoti nè situazioni in sospeso. Che dire di più? La scrittura dell'autrice trascina il lettore in un vortice di emozioni contrastanti che lasceranno delle tracce anche a fine lettura. Consigliatissimo!!!

1 commento:

  1. Grazie ancora Manuela per un’altra splendida recensione. ❤️📖❤️ È sempre un piacere collaborare con il tuo blog.
    Carmen Weiz

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...