Lettori fissi

venerdì 24 giugno 2022

Recensione libro "Aperitivo fatale" di Dino Cassone...

Recensione libro "Aperitivo fatale" di Dino Cassone edito Les Flaneurs Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Aperitivo fatale
Autore: Dino Cassone
Editore: Les Flaneurs edizioni
Genere: Giallo
Pubblicazione: 30 Giugno 2021
Pagine: 170
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
È ancora giallo a Rosicano: Placido Visone, marito tradito della fascinosa dark lady Venere Rimessa, muore dopo aver assaggiato un po’ del Vermut Solitario che ha ricevuto per posta. Tutti i sospetti e gli indizi convergono su Carlo Limone, veterinario nonché amante di lei, ossessionato e rancoroso. Ma è davvero lui il colpevole? Toccherà di nuovo al maresciallo Sapone seguire il caso, supportato stavolta non solo da sua moglie Margherita ma anche dal brigadiere Cimino, che nel frattempo deve destreggiarsi fra ex, amici immaginari e nuove fiamme. E sarà di nuovo la tremenda Pacifica Diavoli, con i suoi scoop, a raccontare al paese ogni dettaglio di questo triangolo “velenoso”.
Avete bisogno di leggere una storia leggera, gradevole e simpatica al tempo stesso? Vi consiglio allora il romanzo "Aperitivo fatale" dell'autore Dino Cassone, una persona bella e solare catturata dai raggi dell'amata Puglia. Il romanzo è un giallo/poliziesco che dalle prime pagine mi ha portato ad associare l'autore ad Andrea Vitali, ma scorrendo la storia, tale accostamento si è allontanato, in quanto Dino ha uno stile tutto suo che rende la lettura accattivante e a tratti comica, a partire dai nomi dei personaggi che vi faranno sbellicare dal ridere. Ma tra il serio e il faceto, si racconta di una storia che avviene all'interno di un piccolo paesino di provincia che tratta di tradimento o come si scrive tra le pagine "di corna" il cui epilogo è tragico ma non scontato; e come tutti i piccoli paesini di provincia compreso il mio, troviamo "le pettegole del paese", i riti superstiziosi, maldicenze e via scorrendo. Diciamo che la penna di Dino ha come obiettivo di farvi divertire e concedervi delle ore spensierate in questo marasma chiamato vita ma allo stesso tempo offrire una storia non scontata e un epilogo imprevedibile e inatteso. Leggete il romanzo, ma...attenzione a ciò che bevete, potrebbe essere...letale. 
Buona lettura dalla vostra ...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...