Lettori fissi

giovedì 7 aprile 2022

Recensione libro "Off Limits" di L.A.Cotton edito Queen edizioni

 Recensione libro "Off Limits" di L.A.Cotton edito Queen edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Off Limits
Serie: #1 Rixon High
AutoreL.A.Cotton 
Editore: Queen edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 408
Pubblicazione30 marzo 2022
 
Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo. Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale. Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto. Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare. Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare. Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice. C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach. Ed è completamente off-limits.
Il romanzo "Off Limits" seppur sia una lettura scorrevole come tutti i romanzi rosa, è allo stesso tempo profondo per la tematica trattata: il bullismo e le ripercussione che tale atto ha su un animo fragile come Lily. Da quei tragici episodi che si ripetono, seppur in modo velato, Lily ha deciso di annullarsi e di "apparire" sotto le spoglie di fantasma. Il suo essere ha deciso di scomparire e di sopravvivere agli anni del liceo nella più assoluta riservatezza rifiutando di vivere i suoi anni migliori e di compiere quelle meravigliose avventure tipiche della sua età. 
"Va bene. Va tutto bene. Avevo perfezionato quella particolare bugia negli ultimi anni. Quando eri distrutto dentro, riempivi le crepe della tua anima con mezze verità e promesse vuote, ricucendoti quel tanto che bastava, affinchè quelli intorno a te non se ne accorgessero, a meno che non guardassero da molto vicino. Fino a quando le bugie non diventavano reali...e la facciata impenetrabile".
Ma all'ultimo anno di liceo, nella scuola, arriva Kaiden che estrapola la sua anima rendendola sua. Ma non è come appare. Anche Kaiden è un essere fragile che nasconde tale fragilità in una corazza di ferro...ma...Lil per lui è Off Limits, anche se in realtà lo è un po' per tutti. Nessuno la guarda, nessuno la considera, nessuno la fa sentire "persona" ma solo un personaggio senza importanza. 
"...era al 100% off-limits. Tra tutte le dannate ragazze della scuola, doveva essere proprio lei."
La leggerezza del romanzo è nel rivivere le nostre "prime volte" insieme a Lily, in ogni campo, in ogni settore ed entusiasmarci ed emozionarci. Ovviamente come tutti i romanzi rosa sono presenti personaggi antagonisti e cattivi che entrano a far parte della storia nelle modalità più tragiche. Nel romanzo troveremo tutto: amore, fiducia, risentimento, gelosia, invidia, amicizia, famiglia che allieteranno le nostre ore di lettura, percorrendo insieme ai protagonisti un lungo percorso di crescita personale che li condurrà a trovare una propria identità sessuale e personale. Il linguaggio è ricco di sfumature di uso comune ai nostri giovani che rendono la lettura reale; spesso tale linguaggio limita la mia lettura e il mio giudizio personale, ma in questo caso, le vicende, toccano le corde della mia anima più sensibile che annullano quei "suoni articolati".  Se avete voglia di emozionarvi e vivere una bella storia d'amore adolescenziale, ve ne consiglio la lettura. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...