Inizia un nuovo mese editoriale ricco di uscite e novità. Il mese di Marzo inizia così...
It ends with us. Siamo noi a dire basta di Colleen Hoover, Sperling & Kupfer
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?
Il principe e l'Angelo di Emily Pigozzi
Mi chiamo Pietro De Castelli e sono il principe della finanza italiana. Le donne mi trovano sexy e a me piace godere di un corpo caldo, sballarmi alle feste e correre con la mia auto sportiva. Bello e dannato, dicono. La mia vita dissoluta mi ha portato a fondo e c’è solo qualcosa che mi mantiene a galla. Non so cosa sia. Forse un angelo. Sono Serena Vanini, ma mi chiamano l’angelo. Fin da piccola curavo lucertole e gatti e dopo la laurea in scienze infermieristiche ho trovato lavoro nel reparto di terapia intensiva di un grande ospedale. Ho i piedi ben piantati a terra, nelle mie comode scarpe da ginnastica. Vivo da sempre in un quartiere popolare, non ho un ragazzo dai tempi del liceo e trascorro il tempo libero a preparare dolci e guardare le mie serie TV preferite, rigorosamente medical. Dopo un terribile incidente d’auto un ragazzo di nome Pietro viene ricoverato in coma nel mio reparto. Lui è bellissimo, ma c’è di più. È così che inizio a raccontargli di me. Non so perché lo faccio, ma parlo a tutti i miei pazienti con la speranza che si risveglino. Quando Pietro apre gli occhi io sono la prima cosa che vede e questo cambierà tutto.
Solo la verità (eLit) di Sarah Morgan, Harper Collins Italia
Perché lui la tratta sempre in quel modo volutamente brusco e quasi sgarbato? L'infermiera pediatrica Abby Harrington rimane senza parole tutte le volte che riceve istruzioni dal nuovo capo, il cardiochirurgo Domenico Santini: non solo perché è bello da mozzare il fiato, ma anche per la gelida indifferenza che le riserva. Come se volesse vendicarsi di qualcosa. Alla fine Abby decide di affrontarlo per sapere quale verità si nasconde dietro il suo comportamento. E scopre qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.
365 giorni di Blanka Lipinska, Mondadori
Laura Biel e il suo fidanzato sono in vacanza in un luogo da favola: la Sicilia! Proprio il giorno del suo ventinovesimo compleanno, però, Laura viene rapita dal bellissimo don Massimo Torricelli. Cosa può volere un capomafia locale da una turista polacca? Massimo ha le sue ragioni: quella splendida donna, infatti, è identica all'angelica figura che gli è apparsa quando ha rischiato di morire in seguito a un attentato. Miracolosamente sopravvissuto, ha giurato che avrebbe fatto di tutto per trovarla e farla sua. A ogni costo. E ora intende mantenere quella promessa: terrà Laura prigioniera nella sua meravigliosa tenuta per 365 giorni, trascorsi i quali, se lei non si sarà innamorata, la lascerà andare. Ma se lei cercherà di scappare prima, ucciderà tutta la sua famiglia. Laura in effetti cede al fascino di don Massimo, ma riuscirà la loro precaria relazione a resistere alla forza del destino?
Soccorrere Caite (Armi & Amori: verso il futuro Vol. 1) di Susan Stoker
Caite McCallan lavora come impiegata nel Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in Bahrain. All’improvviso, un ascensore difettoso le fa ottenere un inaspettato invito a cena da parte di uno splendido SEAL della marina. Quando poi lui le dà buca, Caite è comprensibilmente sconvolta... finché non sente parlare casualmente di un complotto, capendo che Rocco non è stato maleducato. Al contrario, lui e altri due SEAL sono in pericolo; Caite è costretta a mettere in gioco la carriera e la vita per salvarli. Blake “Rocco” Wise non si sarebbe mai aspettato problemi durante quella missione di routine, ma è ancora più sorpreso di essere salvato dalla tenera fanciulla conosciuta poco prima in quell’ascensore difettoso. L’atto altruista di Caite gli ha salvato la vita, ma quando è chiaro che qualcuno vuole liberarsi di lei, tocca a Rocco proteggere quella donna coraggiosa, dolce... e seducente. Più la conosce, più la desidera... ma stare vicino a Caite potrebbe esporla sempre di più al pericolo.
Brick di Emma Altieri
Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?
Tulipani a New York di Antonella Maggio
Sofie, a bordo di un aereo diretto a New York, crede di aver lasciato ad Amsterdam la sua vecchia vita fatta di scelte sbagliate e cattive compagnie. Tuttavia, ha portato con sé i ricordi che fanno ancora male, la sua avversione nei confronti degli uomini e il denaro necessario per avviare un’attività tutta sua. Logan Allen è un affascinante e burbero uomo d’affari, abituato a regalare fiori alle sue donne anche se nessuna sembra apprezzare davvero, preferendo di gran lunga il suo conto in banca. La fissa per i tulipani, un mazzo di fiori confezionato male di proposito, lo zampino del destino. L’attrazione, i baci e la fiducia si fanno presto più pericolosi del passato. E se quest’ultimo fosse dietro l’angolo pronto per metterli alla prova? Il tempo e la distanza non funzionano, basterà solo l’amore?
Quello giusto di Sara Baffetti, Libro/Mania
Mara è una forza della natura, una ragazza travolgente e solare. Lavora per un giornale locale, dove si trova ogni giorno ad affrontare i problemi di coppia di Pietro e Leo, due colleghi molto esuberanti. A casa vive sola col gatto Floriano e viene accudita da Flavia, l’anziana vicina sempre pronta a mettere ordine nella sua vita. Nel frattempo, sogna di diventare una scrittrice famosa ed è determinata a trovare finalmente un uomo che la apprezzi per com'è fatta davvero. Ma se è già difficile incontrarne uno affidabile, gentile, simpatico e di bella presenza, le cose si complicano ulteriormente quando si soffre di endometriosi. Per Mara è doloroso un momento che dovrebbe essere solo di piacere, e una vita sessuale normale è quasi impossibile, come le ha rinfacciato il fidanzato (ormai ex) per giustificare un tradimento. Una sera, mentre è a teatro, entra per errore nel suo palchetto Nico. È affascinante, spiritoso e – anche se Mara non può saperlo – è uno scrittore di successo. Quando, giorni dopo, si ritrovano a un club di lettura, tra i due nasce qualcosa. Sarà lui quello giusto? Solo il letto può confermarlo. Ma davvero basterà l’intesa sessuale a dirlo? Come parlando a un’amica, senza vergogna né tabù, sempre armata di sorriso e tanta ironia, Mara racconta le difficoltà che una donna affetta da endometriosi incontra nell'intimità e nella vita di ogni giorno, perché nessuna si senta sola e sbagliata per com'è fatto il proprio corpo. Una commedia degli equivoci divertente, ricca di personaggi stravaganti ed eventi spassosi, che affronta la sessualità con delicatezza e fa luce su una condizione comune a tante donne, ma ancora poco conosciuta.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!