Lettori fissi

venerdì 18 febbraio 2022

Recensione libro "Il poeta" di Frank Mars

Recensione libro "Il poeta" di Frank Mars

Scheda tecnica
Titolo: Il poeta
Autore: Frank Mars
Genere: Narrativa storica
Pubblicazione: 25 Marzo 2021
Pagine: 114
Formato: Ebook e copertina flessibile
Vent’anni prima che Dawn Salisbury giungesse al castello di Malmaynes in Cornovaglia, due giovani donne erano state orrendamente uccise da colui che la memoria popolare ricorda come la Bestia della Cornovaglia. L’assassino è morto da tempo, ma chi l’ha conosciuto non può dimenticare le sue ultime parole di minaccia e vendetta, pronunciate durante il processo a suo carico. Dawn non conosce le tragiche vicende, per lei Malmaynes è solo la dimora del poeta Charles Winters, un gentiluomo che ammira e che l’affascina. Ma le cose non sempre sono quelle che sembrano a Malmaynes…
Dawn, una giovane ragazza che abita con lo zio, è da tempo in corrispondenza con un famoso poeta inglese, Charles Winters. Un giorno, in una lettera, le viene chiesto di trasferirsi da lui per lavorare come segretaria e lei accetta felice di poter conoscere una persona così colta. Prima della partenza, lo zio ritrova un vecchio giornale dove ricordava di aver letto qualcosa di particolare. "Ecco! Ecco qui! Si è concluso oggi, il processo a carico di Dustin Kinney, imputato di aver ucciso due donne, Ruth e Emily, nella parrocchia di St. Gawes. L' omicida, non avendo ottenuto la clemenza invocata per insanità mentale dal suo avvocato, scontera' i suoi atroci delitti con la morte. ' "Ecco" aveva concluso lo zio, "la lugubre fine del delinquente che la fantasia popolare aveva battezzato la' Belva di Malmaynes'." 
Mistero e amore s'intrecciano rendendo la lettura coinvolgente. Le emozioni contrastanti che vive la protagonista, arrivano al lettore che si ritrova partecipe nelle varie vicende.
"Ma quel sorriso mi gelo' sulle labbra. Una mano strisciava lenta sul muro, all'angolo del corridoio." 
Un romanzo travolgente dove la paura si mescola alla dolcezza e all'amore, dove le persone hanno un segreto che cercheranno di nascondere fino alla fine.  La storia è avvincente, i personaggi hanno tutti un velo di mistero che rendono la trama interessante e il finale è inaspettato e spiazzante. Faccio i complimenti all'autore per la capacità di sorprendere il lettore pagina dopo pagina fino alla fine del romanzo. 
Buona lettura dalla vostra Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...