All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.
Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro? Lui colleziona sogni e vittorie. Lei raccoglie solo perdite e sconfitte. Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.
"E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?"
Eccomi qua a recensire il secondo volume della serie "Swiss Angels" dell'autrice Carmen Weiz e se il primo volume mi ha emozionata, il secondo mi ha completamente rapita ed ho quasi paura di recensirlo o raccontarlo per non sminuire quelle emozioni provate racchiuse tra le pagine del libro. I protagonisti principali sono i sentimenti che assumono direttamente una realtà umana nei personaggi Nathan Engel e Liselotte Loosli e servirsi dei loro corpi per giungere a noi lettori e farci riflettere sul forte sentimento dell'amore che può migliorare la nostra vita ma anche distruggerla. L'intero romanzo è di una bellezza assoluta rappresentata da immagini e descrizioni dettagliate e accurate sia dei luoghi, sia dei personaggi, sia delle emozioni, senza scurrilità e volgarità nemmeno nelle descrizioni dell'atto sessuale reso talmente profondo come l'unione di due corpi e di due anime che si fondono. Questa volta ci trasferiamo dalla Svizzera al Brasile e vivremo una splendida avventura "all inclusive" percorrendo "La estrada Graciosa, Santa Felicidade, Florianopolis conosciuta anche come Floripa, Lagoa da Conceicao"; i nostri occhi saranno rapiti dai tramonti mozzafiato, i nostri piedi lasceranno le impronte sulle spiagge immense, i nostri polmoni respireranno il profumo della salsedine e delle tradizioni culinarie. Il nostro cuore palpiterà e ci ricorderà di essere vivi assorbendo le parole, il dolore e la sofferenza dei nostri protagonisti. Ci innamoreremo di Nathan e del suo cuore corazzato dal dolore ma in fondo bisognoso di affetto; ci immedesimeremo in Liselotte e nella sua forza d'animo nonostante le vicissitudini dolorose vissute nella sua giovane vita.
"Se pensi che esista qualcuno, in questo mondo, sena cicatrici...è soltanto perchè questa persona si sta nascondendo. Il nostro destino non è solo esistere, ma vivere...per sentire davvero e molte volte per soffrire anche, ma soprattutto per donare e ricevere amore"
Entrambi sono feriti, delusi dalla vita e consumati dai sensi di colpa; solo insieme riusciranno a lenire le loro colpe e intraprendere quel viaggio tortuoso ma meraviglioso, che li condurrà al perdono. E' un libro di crescita personale che scalfirà le nostre sicurezze e lenirà le nostre ferite. Che dire altro? Leggetelo ed emozionatevi!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!