Lettori fissi

sabato 30 ottobre 2021

Ultimo Weekend del mese di ottobre in libreria...

 Dolcetto o scherzetto?  Meglio trascorrere il weekend in libreria...

Falling Down - L'Educatore di Anna Chillon (30 ottobre)

Un ultimo atto di coraggio, una piccola spinta, e sarei precipitata dal venticinquesimo piano di un grattacielo di Chicago, mettendo fine a tutti i miei problemi. Sarebbe andata così, se lassù non avessi incontrato lui. Evans, l’uomo più cinico in cui potessi incappare, pensò di fare di me il suo esperimento. Colpevole, senza speranze... Chi ero io per rifiutare? Seguirlo fu facile, il difficile venne dopo. Ciò che pretese mi sconvolse: lui non era chi sembrava. Fin dall’inizio mi scontrai con la sua volontà d’acciaio e i suoi modi anticonvenzionali. Ma resistetti. Sarebbe davvero riuscito a dare un nuovo senso alla mia vita? Oppure, alla fine, gli avrei chiesto di ricondurmi in cima a quel grattacielo? Tre mesi di pianti, risa, segreti da svelare, frantumi da seppellire, insieme ai batticuore più folli che avessi mai provato. Poi avrei avuto il mio verdetto.

Un Amore Invitante di Layla Hagen (30 Ottobre)

Alice Bennett ha un debole per Nate, il migliore amico del fratello, da più di dieci anni. Nate è un produttore televisivo di successo, viaggia in tutto il mondo e non rimane mai a lungo a San Francisco. Ma adesso è in città, affascinante come sempre… con un che di carisma che le fa tremare le ginocchia, con un sorriso che scioglie le difese di Alice. Lei è la proprietaria di un ristorante ben avviato ed è felice della sua vita. Ama il lavoro e la famiglia, ma dopo aver visto i fratelli innamorarsi e trovare l’anima gemella, uno dopo l’altro, non può nascondersi una certa sensazione di solitudine… che però tiene solo per sé. Nate ha sempre avuto un interesse particolare per Alice. Pur considerando i Bennett come la propria famiglia, non è mai riuscito a considerare Alice come una sorella: Alice è una bomba e Nate non riesce a starle lontano. Ama farla ridere… ma anche farla arrossire. Tra loro nasce un’attrazione irresistibile, baci rubati, notti piccanti, finché il legame diventa profondo e li costringe a volere di più. Quando l’occasione di una vita bussa alla porta di Nate, lui sceglierà il successo a costo di perdere Alice, o preferirà lei?

La Finta Fidanzata del Papi di Kelly Myers ( 31 Ottobre)

È un attore navigato ormai... un attraente attore navigato. E sarei una stupida a rifiutare la sua offerta allettante. L'accordo è semplice... o almeno così sembra. Chaz ha bisogno di farsi vedere in pubblico per tornare alla ribalta. E quale modo migliore per farlo se non avere una giovane fidanzata al suo fianco? Ed è qui che entro in gioco io. Lo ammetto, certi privilegi di lusso non sono male. La parte migliore, però, è stare vicino a lui. Innamorarsi di lui non faceva parte del nostro contratto. E controllare i miei impulsi diventa sempre più difficile quando lo vedo a petto nudo. Come può quella giovane e semplice ragazza che è in me resistere a una celebrità più grande come lui? Sì, è un playboy. È divorziato. E se tutto questo non bastasse... Potrebbe avermi semplicemente usata. Alla grande. Sembra che scappare sia la mia unica opzione. Riuscirò ad uscirne con il cuore intatto?

The royal treatment (The crown jewels Vol. 1) di Melanie Summers, Darcy Edizioni (30 Ottobre)

Il principe Arthur, affascinante erede al trono di Avonia, è sempre riuscito a tirarsi fuori dai guai grazie al suo sex appeal, ma tutti i suoi sorrisi carismatici e gli sguardi magnetici a poco servono se in gioco c’è il futuro della Corona. Cosa fare per impedire che la famiglia reale venga spogliata del suo titolo? Una soluzione c’è, dare le chiavi del castello in mano a Tessa Sharpe, la donna che più di tutti nel regno vuol vedere la monarchia cadere, in special modo il principe Arthur, che lei ritiene una sanguisuga pigra e arrogante. Nonostante il suo astio, Tessa si ritrova a vivere per due mesi a palazzo reale durante i quali il desiderio ci metterà lo zampino. Possono due acerrimi nemici trovare il loro lieto fine l’uno nelle braccia dell’altro? Oppure si condurranno alla rovina per salvare se stessi?

King (Midnight Mayhem Edizione Italiana Vol. 1) di Amo Jones, VirgiBooks

Benvenuti a Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale. 
Il mio nome è Dove Hendry. Il mio è Kingston Axton. Sono stata catturata dalle tenebre. Lei appartiene a noi dalla notte dei tempi... Sono stata addestrata per far parte del Midnight Mayhem. Non ho mai avuto alcuna scelta. Lei non è solo entrata a far parte del nostro mondo. Questo mondo è sempre stato il suo, anche se lei non lo sa... I quattro Fratelli Kiznitch mi odiano, e King mi detesta più di tutti loro. Eppure, non mi lasciano andare... Attenta, Little Bird. Sei stata avvisata molto tempo fa... Giochetti mentali. Prove estreme. Inganno. Potere. Per anni sono stata perseguitata da un'Ombra. I suoi respiri hanno soffiato sulle mie notti... le sue mani hanno accarezzato i miei incubi. Quando sono stata portata al Midnight Mayhem, l'Ombra è svanita. Ma non riesco a smettere di interrogarmi sulla sua identità... Non dovrà interrogarsi ancora a lungo. Amo Jones non necessita di molte presentazioni. L'avete conosciuta con "Sicko". Pensate di aver capito tutto di lei? Pensate di non aver capito ancora nulla? Bene. 

Strega a mezzanotte: Trixie Pepperdine Mystery di Morgana Bell (31 Ottobre)

Chi ha rubato la luna? La luna è scomparsa e toccherà all’investigatrice privata (e strega superstar) Trixie Pepperdine ritrovarla. E come se non bastasse deve partecipare alla Competizione dei Livelli. La nonna le sta con il fiato sul collo perché c’è in gioco la sua reputazione. Inoltre continua a tormentarla per aver rifiutato di diventare una strega di livello sette. In mezzo a tutto questo un illusionista sparisce all’improvviso, Trixie affronta un esorcismo e deve ritrovare due donne rapite. La sua amica cacciatrice di canaglie ha chiuso un occhio sulle attività della nonna, ma adesso è finita nella lista degli indagati! 
E cosa c’è nella misteriosa scatola nera?

Confessioni spudorate. Le quattro stagioni di una donna italiana di Pier Francesco Pingitore, Bertoni editore (30 Ottobre)

Elena è una donna. Una vera donna. Femminile, passionale, trasgressiva, ma anche materna, decisa, coraggiosa. Vive intensamente ogni attimo della sua vita, soprattutto il sentimento più profondo che l’essere umano può provare: l’amore. La sua lunga storia si snoda attraverso ben sei decenni di storia italiana, dagli anni Quaranta, devastati dalla Seconda Guerra Mondiale al 2020, soggiogato dall’epidemia del coronavirus, passando attraverso i boom economici degli anni Sessanta e Ottanta, il terrorismo degli anni Settanta, i mutamenti sociali degli anni Duemila. Una storia personale, intima nella quale si può leggere anche la storia del nostro bel paese.

Prima del buio in sala di Viviana Picchiarelli, Bertoni (30 Ottobre)

Perugia, 1961–2019. Le trame del destino compiono una parabola di quasi sessant’anni per intrecciarsi nelle vite di Costanza, Sofia, Filippo, Pietro e Roberto, attori principali di questo romanzo corale. Legati a doppio filo alle sorti del Cine Muse, luogo storico di aggregazione della città, i personaggi si alternano e si raccontano manovrati inconsapevolmente dalle circostanze irrisolte di un passato condiviso. Incapaci di reagire al rimorso, al dolore della perdita e già rassegnati a trascinarsi verso un futuro senza sorprese, i protagonisti si muoveranno in bilico tra la difficoltà di cambiare e il desiderio di farlo, come in un eterno perpetuarsi del momento che precede la proiezione di un film: l’attimo prima del buio in sala, quello in cui si è sospesi tra l’attesa che la pellicola cominci e il desiderio perverso che lo spettacolo ritardi ancora. Eppure sarà ancora la stessa sorte, che aveva incatenato ciascuna di queste esistenze al dramma dell’altra, a intervenire di nuovo e concedere loro un’altra occasione. Ma sarà possibile spegnere una volta per tutte le luci sul passato e assistere a un altro film, quello della vita che verrà?

Ti ho rubato alla nebbia. Joglieddu di Giorgio Demurtas, la Caravella Editrice (30 Ottobre)

Le fosse comuni sono terra. Uno pensa a tumuli discontinui sul terreno. No, sono un prato, un campo, un sottobosco. Le fosse comuni servono per nascondere sotto il piano naturale le catastrofi umane: la peste, la rovina, il flagello, la distruttività dell'uomo, la guerra e il fetore. Sono disumane perché anonime, senza nome, ignote. Le fosse comuni vicine alla stazioncina di Rada-Tambov nascondono ammucchiata una babele di umanità appartenente a ventinove nazionalità diverse. Uno dei tanti ossari della vergogna del mondo.


The Last Moon: La maledizione dei Lupi Neri di Chiara Lotti (31 Ottobre)

Primo libro della trilogia The Last Moon
In uno dei nove mondi, Midgard, comunemente conosciuto come pianeta Terra, gli umani vivono sereni, ignari dell’esistenza degli altri otto regni. La venerazione degli dei viene riservata solo a persone speciali, creature mistiche che da secoli hanno messo le radici sul pianeta. Una realtà parallela a quella degli umani, creata dal Concilio Nascosto e tenuta sotto stretta sorveglianza dagli Inquisitori della Luna. Tra queste creature, una in particolare rende instabile l’equilibrio tanto bramato: i lupi mannari. Esseri generati da conflitti tra gli dei e segnati da una maledizione. Amelia, una ragazza fredda e schiva, ha sempre vissuto in una bolla di bugie e segreti, con un senso di irrequietezza che le lacera l’anima giorno dopo giorno. Tra amori, scoperte e intrighi, Amelia si ritroverà a fare i conti con un passato che non credeva di avere, con un futuro che non pensava di dover affrontare, intrecciati in un unico destino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...