Lettori fissi

lunedì 27 settembre 2021

Recensione libro BACIAMI COME UNA STAR DI BOLLYWOOD di Sara P.Grey

 Recensione libro BACIAMI COME UNA STAR DI BOLLYWOOD  di Sara P.Grey

Scheda tecnica
TITOLOBaciami come una star di Bollywood
Autore: Sara P.Grey
Genere: Romance, rosa contemporaneo, romantic comedy
Data di pubblicazione: 18 settembre 2021
Formato: kindle, cartaceo (esclusiva Amazon)
Prezzo: € 2,99 kindle €9,99 paperback 
Edizione: self publishing
Numero pagine cartaceo: 344
Tutti vengono in India in cerca di qualcosa. Credo di essere l’unica che, una volta qui, ha trovato più domande che risposte. Arjun Singh è un divo del cinema. Il suo sorriso vale milioni. Sul suo corpo sbava un’intera nazione. Potrebbe avere chiunque, ma non gli interessa. Perché lui vuole me. E accidenti se riesco a capire per quale motivo! Io sono soltanto una fotografa squattrinata, proprietaria di uno scalcinato bed & breakfast a un passo dal fallimento, single senza speranza. Che ne so di come farmi notare da un tipo del genere? O di come farmi baciare da lui, se per questo. Eppure, quel bacio è tutto ciò a cui riesco a pensare. Se solo si decidesse a darmelo!
Il romanzo "Baciami come una star di Bollywood" di Sara P.Grey è un rosa scorrevole, divertente, amabile, riflessivo. Tra le pagine del romanzo, il lettore troverà tutto ciò che cerca in un romanzo rosa e anche tanto di più; oltre all'amore, all'amicizia, alla passione, troverà una guida turistica, che accompagnerà il turista/lettore a visitare le splendide vie dell'India, che si dipana tra ricchezze e povertà; con grande maestria ed eleganza, ci illustra le caratteristiche e le attrattive paesaggistiche, artistiche, storiche e culturali, tradizioni e folklore dello splendido stato dell'India:
"Gateway o India, l'arco trionfale che sorveglia la passeggiata lungomare più famosa di Mumbai; Fatehpur Sikri, l'antica città fantasma, luogo magico e leggendario; Taj Mahal; la zenana, il palazzo riservato esclusivamente alle donne; le scalinate di Panna Mena ka Kund rese famose dalla pellicola The best exotic Marigold hotel"
Bellissime le pagine in cui si descrivono i preparativi del matrimonio legati da tradizioni antiche lontane dalla nostra idea di matrimonio:
"...la cerimonia Meehendi durante la quale le verranno dipinti mani e piedi con l'hennè...[...] per l'haldi serve il bianco in cui vi divertirete a cospargere me e Anuj di quella schifosa poltiglia giallastra [...] una miscela di latte, acqua di rose, polvere di sandalo e curcuma con cui amici e parenti cospargono gli sposi in un rito propiziatorio che serve a scacciare gli spiriti maligni..."
Gustose e descrittive le tradizioni culinarie che io ho evidenziato in quanto donna e cuoca come un grande arricchimento personale. 
"Stuzzicante il profumo ricco e speziato del curry si spande nell'aria, adoro il dahl di lenticchie. [...] mi lascio servire una generosa dose di zuppa e del riso basmati che profuma intensamente di coriandolo e lime..."
Tramite i protagonisti "Arjun Singh, famoso oltre che dannatamente figo. Attore di grande talento, sogno proibito di milioni di donne, bello da infarto" e "Kirti Sharma, Kiki per gli amici, fotografa, proprietaria dello Shanti Sharma Palace", vivremo una storia intensa, divertente, a tratti comica, ma tanto riflessiva che ci farà meditare sul senso della vita e sui valori importanti che ruotano intorno ad essa. Diciamo che il loro incontro si potrebbe riassumere con una celebre frase "galeotto fu..." non il libro ovviamente, ma per scoprirlo dovreste leggere il romanzo...sembra paradossale, ma nella vita tutto può accadere, soprattutto l'inverosimile. Ne consiglio la lettura; abbiamo tutti bisogno di leggerezza e di storie che ci aiuteranno a comprendere il valore della vita non legato alle futilità ma a quei sentimenti reali che rendono la nostra esistenza felice e spensierata. Ovviamente non mancano colpi di scene e di suspense che accompagneranno l'intera lettura. Linguaggio ricco di suoni e musicalità, ricercato, privo di scurrilità che rendono la lettura pulita e adatta ad ogni fascia d'età. Vi ho dato un assaggio di lettura e spero che la mia recensione coinvolga i vostri sensi olfattivi, visivi e gustativi e vi incuriosisca ad intraprendere questo stupendo viaggio nel meraviglioso mondo dell'India ricco di profumi, tradizioni e colorato dalla tonalità di rosso dei tramonti. Buona lettura!!!










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "You don't fool me" di Emma Altieri

You don't fool me  di   Emma Altieri Scheda tecnica Titolo:  You don't fool me  Autore: Emma Altieri Serie : 2 Volume " Scandal...