Lettori fissi

martedì 1 giugno 2021

Recensione libro “ Cuori in battaglia “ Serie Cuori minati" di L’Aura Colt edito PlaceBook Publishing

Recensione libro “ Cuori in battaglia “ Serie Cuori minati" di L’Aura Colt edito PlaceBook Publishing

Scheda tecnica
Titolo: Cuori in battaglia
AutoreL’Aura Colt
Serie: #2 Serie Cuori minati"
Genere: Romanzo rosa
Editore: PlaceBook Publishing
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pagine: 238
Pubblicazione: 29 Aprile 2021
Il Tenente William Smith è vivo; dopo essere riuscito a sopravvivere alla violenta esplosione avvenuta presso il campo base dei Marines nel Konar, in Afghanistan, Will passa i successivi tre anni sottoposto alle continue cure della Dottoressa Clacey Owen, la quale si innamora di quest’ uomo che inizialmente non ricorda nulla del suo passato. Nel frattempo, Vale è andata avanti con la sua vita e dopo aver messo al mondo il frutto dell'amore con Will, il piccolo Matthew, si affeziona a Justin Freed iniziando così una nuova relazione. Dopo aver riacquistato la memoria, Will cerca di informarsi sulla vita di Vale, ma... 
E siamo ancora qui... Pensavo non leggessi più questo secondo capitolo della storia tra il tenente e l'allieva Vale che mi aveva emozionata e divertito nel primo romanzo, invece... In questo romanzo, il ritmo narrativo è cambiato, ci addentreremo all'interno dei sentimenti e delle emozioni. Da quel giorno e da quella esplosione tutto è cambiato, la vita di Vale da avventuriera e coraggiosa Marines è divenuta una dottoressa famosa e affermata; ruolo che la metterà a dura prova  e le farà affrontare un "incontro" doloroso, il fantasma del tenente William Smith diventa reale, in carne ed ossa, ma pur sempre un fantasma dilaniato nel corpo e nel fisico da ferite indelebili. 
"Ho lasciato un giovane marine pronto ad affrontare l'inferno e ritrovo una fantastica donna..."
Sono cambiati entrambi nell'anima, ma l'amore è sempre vivo, ma...entrambi hanno ricostruito una loro vita. Che accadrà? Riusciranno a guarire le loro ferite e rivivere il loro amore sanguinante di rabbia e orgoglio?
"I suoi singhiozzi mi spezzano il cuore, l'acqua che fino ad un attimo prima sentivo calda, ora è gelida. Si pensa all'inferno come ad un posto con alte fiamme roventi, a persone che espiano gli errori fatti durante la vita terrena con il dolore e il patimento...[...] per me NO. L'inferno non si trova sotto i miei piedi, ma dentro di me...[...] Se c'è un Dio che mi sta ascoltando: chiedo perdono...[...]per far cessare tutto questo dolore [...] affronterei fuoco e fiamme perchè tutto questo finisca."
L'autrice in questo romanzo ha dimostrato la sua versatilità nella scrittura, è in grado di raccontare e descrivere emozioni sia dal punto di vista erotico con immagini sessuali chiare ed esplicite, sia dal punto di vista "comico" usando immagini ironiche e satiriche che rendono vivide e reali le vicende dei protagonisti, sia dal punto di vista psicologico, addentrandosi nella sfera intima dell'anima rendendo partecipe il lettore delle emozioni dei protagonisti. Attraverso la sua scrittura, il lettore svilupperà empatia nei confronti dei protagonisti che lo accompagnerà fino all'ultima pagina. Storia scorrevole e accattivante, linguaggio curato e dettagliato, immagini e scene erotiche descritte nei minimi particolari ma gradevoli alla lettura poichè sfociano nell'amore e in un sentimento puro, oggi ormai raro. In queste scene nulla disturba il lettore perchè non offendono la sfera morale del lettore ma lo faranno sognare di vivere delle grandi emozioni. Assistiamo quindi ad una crescita emotiva e personale dei protagonisti pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo che ci farà innamorare della vita e di tutto ciò che ci riserva. Nonostante tutto "la vita è bella", basta solo abbracciarla ed accoglierla nella sua "imperfezione". Ovviamente non finisce qui...aspetto con trepidazione il terzo volume della serie, ma tranquille care lettrici, il finale è assicurato, non è sospeso. Lettura consigliatissima!!! 

2 commenti:

  1. Grazie per la bella recensione e per il tempo che hai dedicato al romanzo ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...