Lettori fissi

venerdì 9 ottobre 2020

Recensione libro Viaggio di sola andata per l'amore di Sofia Ribes edito More Stories

 Recensione libro

Viaggio di sola andata per l'amore di Sofia Ribes edito More Stories

Scheda tecnica
Titolo: Viaggio di sola andata per l'amore
Autore:Sofia Ribes
Editore: More Stories
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 267
Pubblicazione: 28 Settembre 2020
Formato: ebook e cartaceo
Mia Gavon è una nerd burbera e asociale. Vive in un paesino di ottocentottantanove anime e non sa cosa significhi flirtare. Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. Egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre. Quando il fato fa bussare Sebastian alla porta del Piccolo Hotel, albergo gestito dalla nonna ultraottantenne di Mia, per i due sarà una vera sfida: Mia dovrà fare i conti con emozioni e sensazioni mai provate prima mentre Sebastian dovrà vedersela con una ragazza immune al suo fascino. Per Sebastian sarà una sfida conquistarla. Per Mia una vittoria liberarsene. Tra battibecchi, frecciatine al vetriolo e ripicche infantili, la dolce nerd e l’irriverente maschio alfa impareranno a conoscersi e a piacersi, anche se le ferite del passato rischiano di mandare tutto all'aria...

"Quello che è successo a me deve ricordarti sempre quanto vale questa manciata di attimi fugaci a cui si riduce la nostra esistenza. Non puoi permetterti di rimanere solo a galla, perché la corrente ti porterebbe alla deriva. Nuota, Mia. Nuota ostinatamente, anche contro corrente."
Mia, versione emo-nerd, occhiali da vista enormi e un'espressione sempre incazzata, vive in un piccolo albergo immerso fra le montagne di Bolzano. Ed è proprio lì che si imbatte in Sebastian, stella nascente dello scii alpino, sexy da far paura, all'apparenza è il classico amante delle cose belle e facili. Scritto in prima persona, suddiviso in tre parti, pov sia di MIA che di Sebastian.
" Vivi senza rimpianti e rimorsi "
questo libro è un viaggio di sola andata... verso emozioni inaspettate. Una storia realistica,coinvolgente, che sa altalenare ai momenti spassosi, profonde riflessioni sul senso dell'amore e su quanto sia importante riscoprire la vita.
MIA e Sebastian mi hanno lasciato un pezzo di cuore, per non parlare dell' epilogo: preparate una scatola di kleenex.
Spero un giorno di leggere anche di Gio e Tessa, e di Max con Daria. Una storia che vi conquisterà.
5 stelle!!!

Recensione di Annetta



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "The darkness in us: Il buio tra di noi di Allyson Taylor"

The darkness in us: Il buio tra di noi  di  Allyson Taylor Scheda tecnica Titolo :  The darkness in us: Il buio tra di noi  Autore :  Allyso...