Gli Inadottabili di Hannah Tooke
Una storia avvincente tra canali e mulini a vento alla ricerca del passato. Un’avventura fantastica, divertente, ricchissima. C’è tutto quello che un lettore possa desiderare: malvagi della peggior specie, ragazzi senza paura, segreti, speranza. - Katherine Rundell. Amsterdam, 1892. All’orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, chi in una cesta a forma di bara, chi dentro un secchio per il carbone. Tutti modi comunque inaccettabili per la direttrice, l’arcigna e puntigliosa signora Gassbeek. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli inadottabili, casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. Loro, però, sono uniti come fratelli e hanno trovato nell’amicizia la forza di resistere. Una speranza sembra profilarsi quando i ragazzi compiono dodici anni e un commerciante di zucchero, un certo signor Rotman, propone di prenderli con sé. Indossa abiti eleganti, ma ha baffi che fremono e un sorriso sbagliato. Per i cinque amici è l’inizio di un’avventura che richiederà tanto ingegno quanto coraggio. In un paese incantevole, tra i canali di Amsterdam e il vasto polder costellato di mulini a vento, la loro fuga sarà costellata di atmosfere da brividi, messaggi segreti e colpi di scena.
Un'irresistibile caccia al tesoro per scoprire l'autore, o autrice, di originali e artistiche cartoline, una storia commovente sul potere che ha l’arte di unire le persone. L’ultimo anno di scuola media non è dei più facili. Soprattutto se, come Hartley Staples, devi fare i conti con un fratello scappato da casa, una famiglia sconvolta e un progetto di fine anno in cui non hai nessuna voglia di impegnarti. Un giorno, fra i libri della biblioteca, Hartley trova una cartolina fatta a mano, un collage di figure e parole firmato g.o. Presto ne scopre una seconda. E una terza. Ma chi è g.o.? E perché dissemina i suoi lavori in giro per la città? Quando ormai credeva di aver perso interesse in ogni cosa, Hartley si ritrova coinvolto in un’irresistibile caccia al tesoro. Accetta la sfida e, una cartolina dopo l’altra, compone i pezzi di una storia che sembra tanto simile alla sua e impara a conoscere una voce, quella di g.o., che chiede solo di essere ascoltata, e forse proprio da lui.
Dopo il successo di 321 cose intelligenti da sapere prima di diventare grandi ecco il più divertente libro enciclopedico dedicato al clima, con curiosità raccontate da una vera esploratrice . Lo sapevi che... Gli squali sono indispensabili per la sopravvivenza dell’uomo? Ogni minuto scompare una quantità di bosco equivalente a 17 campi da calcio?L’acqua che bevi forse un tempo faceva parte di un ghiacciaio?I rutti e le puzzette delle mucche contengono gas metano dannoso? C’è plastica nel dentifricio, nello shampoo e nei maglioni? E poi… Perché d’estate in città si scoppia di caldo? Le zanzare sono necessarie all’ecosistema? Cosa raccontano gli anelli degli alberi? In 123 voci illustrate, ecco spiegate le maggiori questioni climatiche del nostro pianeta e le sue ormai imprescindibili esigenze. Per imparare a conoscere, rispettare e provare a salvare la Terra fin dai piccoli, piccolissimi gesti quotidiani.
Il tempo degli eroi, di Cressida Cowell
Desideria e Xar sono fuorilegge in fuga, inseguiti da Guerrieri, Maghi e da qualcosa di molto, molto peggiore... STREGHE. Desideria è una ragazza Guerriera con un cucchiaio e un occhio Magici… Xar è un ragazzo Mago con una pericolosa macchia di Strega sulla mano. Riusciranno a trovare gli ingredienti per l'incantesimo che li libererà dalle Streghe prima che il Re Stregone metta gli artigli sulla Magia-che-ha-potere-sul-ferro? Questa Missione è la più spaventosa e pericolosa di tutte. E QUALCUNO li tradirà…
Il bosco. I miei piccoli libri sonori da accarezzare. Ediz. a colori, di Marion Billet
Una collana dedicata ai più piccoli con immagini
colorate da guardare, materiali da toccare e suoni da ascoltare Associare le immagini ad altrettanti materiali e suoni per nsegnare ai più piccoli ad avvicinarsi alla agli animali e alla natura.
colorate da guardare, materiali da toccare e suoni da ascoltare Associare le immagini ad altrettanti materiali e suoni per nsegnare ai più piccoli ad avvicinarsi alla agli animali e alla natura.
In questa guida troverai quasi ogni Costume, Piccolo amico, Dorso decorativo, Strumento di raccolta, Deltaplano, Scia e Emote delle Stagioni dalla 1 alla X. Tutto raccolto in un unico volume, in esclusiva Epic Games. Questo è il compendio che offre ai fan di Fortnite tutti gli oggetti estetici del Capitolo 1 organizzati per Stagione, con indici di rarità, informazioni sui set e tante curiosità. Metti alla prova la tua conoscenza delle Stagioni passate e rispolvera vecchie glorie dimenticate. Età di lettura: da 11 anni.
La mia valigetta gattastica. 44 gatti. Ediz. a colori
Quattro nuovi titoli con i protagonisti della serie TV e tanti giochi e adesivi.
Benvenuto nel negozio “Pronti per la scuola"
In questo negozio troverai tutto ciò che serve per il nuovo anno scolastico: Libri scolastici, Cartoleria e cancelleria, Zaini e astucci, Informatica, Moda, Sport, Cura e salute della persona, e molto altro (cliccate sui link)
Libri scolastici
Negozio scolastico
Ciao! "Le cose che ho capito di te" mi ispira davvero tantissimo! Spero di poterlo leggere! *-*
RispondiElimina