Lettori fissi

martedì 14 luglio 2020

Recensione libro Untold: Undressed Series vol. II di Moloko Blaze

Recensione libro

Untold: Undressed Series vol. II di Moloko Blaze 




 Scheda tecnica

Titolo: Untold
Autore: Moloko Blaze
Serie: #2 Undressed series
N. Pagine: 141 
Genere: Erotic Romance
Prezzo: ebook 1,49; cartaceo 7,59
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 1 Aprile 2018
James La Salle, l’artista che è riuscito a immortalarmi senza veli, il vampiro dei miei sentimenti, il custode del mio corpo, il giocoliere dei miei desideri più reconditi. Quanto potere ho riposto in un solo nome? Il mio, Charlotte, non vale certo come il suo. Eppure, dopo aver posato per lui ed essere diventata il soggetto più famoso e scioccante del mondo artistico della Louisiana, mi sento come se avessi un mirino puntato sulla schiena.  Le giornate con i miei due affascinanti artisti, James e Robin, si districano tra le bellezze dell’arte, il fumo dei locali notturni e il piacere dei giochi proibiti, fino a comporre una strana coppia formata da tre persone. Che succede però se la sottoscritta si innamora perdutamente di uno di loro senza essere ricambiata?  Come se non bastasse, qualcuno sembra essere intenzionato a mettere a repentaglio la carriera di James e la nostra vita insieme.  Nei bassifondi della peccaminosa New Orleans, un'atipica storia di amore, arte e perversione.  “Untold” è la seconda novella della serie “Undressed”, avventure che hanno come protagonisti la giovanissima e irriverente Charlotte, il suo capo e padrone James La Salle, il loro sensuale amante dalla pelle scura Robin Delacroix. 

“I suoi occhi mi pugnalarono all’improvviso con il loro bagliore d’argento. <<Ovunque andrai, Charlotte, promettimi che tornerai sempre da me. Tu appartieni a me e io a te.>>
Charlotte, dopo aver iniziato a posare per James La Salle, si trasferisce a casa sua , provando a cercare insieme a lui e a Robin la stabilità che fino ad allora le è mancata. Durante il giorno è impegnata a fare la modella per loro, mentre di  notte i due uomini le fanno vivere esperienze decisamente forti per i suoi 19 anni, tanto che più di una volta Charlotte vacilla e prova ad allontanarsi da quella situazione strana ma al tempo stesso eccitante.
"Era stato bello sanguinare per amore. Perché si, avevo sanguinato nella mia vita, ma mai per amore. Non sapevo nemmeno che cosa fosse l’amore, non lo sapevo nemmeno adesso ma almeno ero cosciente del fatto di volerlo scoprire. Non avevo mai provato nulla del genere prima di conoscere lui e ne ero stata travolta. Troppo spaventata, troppo inesperta, troppo incosciente, troppo immatura per gestire una cosa simile. Era semplicemente troppo per me, che non avevo mai avuto nulla se non me stessa".
Ma i sentimenti che affiorano nei confronti dei suoi padroni sono più forti, e qualcosa di magnetico continua ad attirarla verso di loro, qualcosa a cui Charlotte non trova spiegazioni ma qualcosa che la rende diversa, finalmente felice.
Moloko, in questo seconda novella, ci racconta in maniera molto intensa le avventure torbide e misteriose vissute dai protagonisti nella galleria d’arte e nel club gestito da James, dove in maniera molto lussuriosa diventano una cosa sola per vivere davvero  la loro libertà.
E’ complicato a mio avviso, collocare questo trilogia tra i libri erotici; non si tratta infatti di un erotico qualsiasi ma di una vera e propria avventura.
Le scene “hot” ci sono, sono molte e descritte con dovizia di particolari; ma quello che rende unica questa storia è che sono proprio quelle scene a far uscire la vera anima dei protagonisti, un’anima fin troppo sopita e mai lasciata libera di amare davvero.
"Quelle sensazioni dirompenti e inaspettate che mi stavano trasportando in un altro luogo, in un altro tempo, in un limbo inconsistente dove ero libera dal passato, emancipata dal presente. Stava uscendo tutto con quelle lacrime, ed era bellissimo".
James apparentemente freddo e tutto d’un pezzo, davanti a Charlotte cambia completamente, dimostrando anche se con difficoltà di avere un cuore capace di provare sentimenti.
Charlotte ha molti punti in comune con Robin, complice un passato da dimenticare e complicato da condividere, entrambi grazie a James ritrovano loro stessi e tutto quello che gli è sempre mancato.
"Il mio cuore batteva perché batteva il suo, i suoi polmoni funzionavano perché io gli davo respiro. Forse mi stavo illudendo, ma volevo vivere ancora una volta nel sogno visto che nella veglia mi ritrovavo troppo spesso circondata dal deserto, perennemente assetata. Meritavo anch’io un’oasi d’acqua, anche se fosse stata solo un miraggio".
Moloko, dopo due anni di attesa, ha deciso di regalare ai suoi personaggi la conclusione che aspettavamo, (al più presto “Undefined” sarà tra le vostre mani) perché c’è ancora qualcosa da scoprire, una tela da dipingere delicatamente, labbra da sfiorare con passione…
Con questa seconda novella il mio amore per Robin è cresciuto a dismisura, un’anima buona che colpisce per la sua tristezza interiore , chissà se nella terza novella scopriremo ancora qualcosa su di lui?
Leggetelo! Vivetelo! Amatelo! 5 stelle






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...