Lettori fissi

venerdì 5 giugno 2020

Recensione libro Lo Zingaro del SoBro (Honorable Men Series Vol. 2) di JD Hurt

Recensione libro

Lo Zingaro del SoBro (Honorable Men Series Vol. 2) di JD Hurt

Lo Zingaro del SoBro (Honorable Men Series Vol. 2) di [JD Hurt]
Scheda tecnica
TitoloLo Zingaro del SoBro
Autore: JD Hurt
Serie: #2 Honorable Men Series 
Genere: Romance suspence
Pubblicazione: 29 Maggio 2020
Formato: Kindle e copertina flessibile
Sono nato per servire la patria. Dovevo essere degno delle Tigri d’Arkan; per farlo ho creato un impero mafioso. Poi sono comparsi loro nella mia vita: Eva e Rodrigo. I miei schiavi. Un regalo di mio padre, un’ossessione. Tutto il resto è svanito. Finché ho dovuto cederli e il mio mondo è crollato.Mi chiamano lo zingaro del SoBro, perché vengo dai Balcani. Ma sono solo un uomo a metà senza i miei schiavi. Devo riaverli; per farlo non guarderò in faccia nessuno. Neppure la Serbia.Sono nata per essere una donna bosniaca libera. A mia insaputa hanno fatto di me la schiava di un serbo; e la mia vita è crollata portando con sé la fede religiosa. Sono divenuta l’amante di due uomini. Ora che sono riuscita a scappare, devo ritrovare me stessa, la mia moralità. Ma riuscirci è impossibile. Non si sfugge al destino. Il mio destino sono loro: Darko e Rodrigo.Sono nato per amare una donna. Avevo tutto: la ragazza perfetta, la mia gang di Toros Locos, una vita in Colombia che mi faceva sentire un re. Eppure mancava qualcosa. Mancava lui. L’uomo che ci ha rapito. Ora non posso più farne a meno. Devo avere la perfezione: la mia donna, lui. Il nostro schiavista: Darko Ilievic.Darko, Eva, Rodrigo. Quando l’amore abbatte le regole della guerra e della mafia.
Si può amare  l'angelo e il diavolo contemporaneamente? Io li amo: sono Eva Ilama che arde la vita e sbeffeggia la morte e loro sono il mio universo; Darko bello come il paradiso e delicato  come la sua ferocia; Rodrigo impetuoso come l'inferno ma luce di un faro che guida . Sullo sfondo un conflitto nazionalista che annienta e distrugge ma che nasconde un'odio e un efferatezza di stampo razzista - religioso. Il Sobro tratta epiteti sanguinari che segnano le  vite dei protagonisti che li unisce e connette le loro  vite indissolubilmente. Le menzogne sono debiti  che contraiamo  con la realtà. Le loro  vite sono fili intrecciati  di una ragnatela intricata e manovrata  da un puparo, che vuole vendicarsi di accordi disattesi da parte  di coloro  che ci hanno  dato  la vita. L'epilogo è una negazione  dei fatti, un puzzle con un pezzo  mancante, un fiore di quell'immenso  giardino reciso e il sentirsi  spaiati nei confronti  della vita. Valuto il romanzo con 4 stelle  perché è stato  struggente e a tratti, ho sofferto  per i protagonisti;  i miei lieti fine sono quelli con fiori e cuori e qui... 
Serie Honorable Men Series 

- Volume 1 Il conte di Long Island



- Volume 2 

Lo Zingaro del SoBro


Recensione di Rosa 

  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Le tentazioni della figlia di un duca" di Samantha Holt

Le tentazioni della figlia di un duca di   Samantha Holt Scheda tecnica Titolo:   Le tentazioni della figlia di un duca Autore :  Samantha H...