Lettori fissi

martedì 24 dicembre 2019

Ancora una strenna natalizia targata Les Flaneurs: "Amori elusivi" di Fabio Zuffanti


Ancora una strenna natalizia targata Les Flaneurs: "Amori elusivi" di Fabio Zuffanti
Amori elusivi (Bohemien) di [Zuffanti, Fabio]
Autore: Fabio Zuffanti
Titolo: Amori elusivi 
Data di pubblicazione: 20 dicembre 2019
Pagine: 122
Editore: Les Flaneurs Edizioni
Risultati immagini per trama scritta
Risultati immagini per biografia scritta Si dice che l’amore muova il mondo, ma non sempre tesse l’idillio. Quando incomprensioni, ostacoli, assurdità deviano il percorso delle cose, quando ci si perde nei labirinti mentali, l’amore si fa sfuggente, rimane un sentimento sfiorato ma mai posseduto, mai goduto a pieno. Un libertino incallito decide di costruirsi una famiglia modello ma si trova a fronteggiare una donna dalla personalità multipla; una donna con una spiccata predilezione per i capelli trova un uomo dalla splendida chioma che pagherà le conseguenze di questa ossessione; una moglie legge un romanzo in cui è narrata la sua vita nell’istante esatto in cui sta accadendo… In questi racconti surreali, in cui il sentimento amoroso non ha mai occasione di sbocciare completamente, l’autore descrive con delicatezza i paradossi e il lato più grottesco delle relazioni umane, che provano a funzionare ma che inciampano costantemente nella propria imperfezione. Una galleria di personaggi e di storie, di frammenti di vita quotidiana, si snoda con infinite sfumature fra il realistico e il fantastico, mostrando, con uno sguardo ironico e malinconico, istantanee del nostro tempo effimero e dell’illusorietà delle cose umane.

Fabio Zuffanti è narratore, saggista, musicista e produttore. Ha inciso album da solista, con band quali Finisterre, Maschera di Cera, Höstsonaten e con svariati altri progetti. Ha all’attivo una fitta attività concertistica in tutto il mondo. È autore di saggi musicali e di un volume di racconti, Storie notturne, edito nel 2018 da Ensemble edizioni. Attualmente scrive di musica per «La Stampa» e per «Rolling Stone Italia».
Risultati immagini per LES FLANEURS EDIZIONI scritta


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...