Lettori fissi

giovedì 6 dicembre 2018

Uscite libri oggi 6 Dicembre

Uscite libri oggi 6 Dicembre 


Immagine correlata

Libri Amazon: Rosa/ Romance

Legati dalla luna Formato Kindle, di Cooper Davis, Triskell Edizioni


Legati dalla luna di [Davis, Cooper]
Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay. Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto.
Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, sarebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come sarebbe potuto essere… come sarebbe dovuto essere. Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…


Altre mille volte Formato Kindle, di Federica Alessi, Newton Compton Editori


Altre mille volte di [Alessi, Federica]
Avery Emerson credeva di essersi lasciata alle spalle il suo passato. Ma quando, dopo tre anni, fa ritorno a Myrtle Beach non sembra essere passato nemmeno un giorno: il brutto ricordo che l'ha tormentata per anni è ancora vivido nella sua mente. Connor Riley ama cavalcare la cresta delle onde più alte e perfette, è abile nel surf tanto quanto lo è con le ragazze. Il suo fascino però non sembra avere effetto sulla biondina appena arrivata. Avery, infatti, lo incolpa dell'incidente che ha causato la morte della sua gemella Natalie e il segreto che Connor custodisce con cura potrebbe persino peggiorare le cose. Connor e Avery riusciranno a riallacciare i rapporti che si sono spezzati? Avery sa che Connor l'ha delusa profondamente e la razionalità le dice che non dovrebbe assolutamente a fidarsi di lui. Eppure il suo cuore sembra pensarla in modo molto diverso...

Libri Amazon : Gialli / Thriller


Il morso del serpente Formato Kindle, di Elizabeth George, Longanesi


Il morso del serpente di [George, Elizabeth]
A Londra un produttore di musical si suicida inspiegabilmente dopo la trionfale prima della sua nuova opera. Tre mesi più tardi, nella brughiera del Derbyshire, vengono trovati i corpi senza vita di Nicola, figlia di un ex poliziotto, e di un giovane ucciso a coltellate. Quale può essere il legame tra i due eventi? L'ispettore Linley di Scotland Yard comincia la difficile indagine senza la sua partner abituale, Barbara Havers, degradata per insubordinazione, che condurrà invece un'indagine parallela. In un crescendo di sospetti, la George scava a fondo nell'animo umano, facendone emergere i desideri e le paure più inconfessabili.



La ricetta della mamma Copertina flessibile, di Giorgio Faletti, La Nave di Teseo



Uno spietato e imbattibile sicario si introduce nella casa di un uomo - un manager donnaiolo che è spesso fuori per lavoro - per compiere la sua missione. La finestra dell'appartamento si trova esattamente di fronte al tribunale dove il giorno seguente si celebra un importante processo con un testimone chiave, le cui rivelazioni minacciano personaggi molto in alto. Il compito del sicario è semplice: uccidere il testimone e sparire. Un lavoro pulito come sempre. Ma non ha calcolato la ricetta della mamma... Con una nota di Roberta Bellesini Faletti.


Acqua Morta: Romanzo Thriller Soprannaturale,Formato Kindle e copertina flessibile, di David Ballerini


Acqua Morta: Romanzo Thriller Soprannaturale di [Ballerini, David]

 Appollaiato tra le vette delle Dolomiti, l’Acqua Morta era stato un tempo un albergo lussuoso e uno stabilimento termale famoso in tutta Europa per le doti quasi miracolose delle sue acque. La fonte termale si era però improvvisamente e misteriosamente seccata sul finire della II Guerra Mondiale, riducendo l’albergo a un guscio vuoto e secco – oggi, un peso morto sulle spalle di Patrizia.

Patrizia non sa dell’orrendo segreto che giace sepolto in giardino; non sa nulla del crimine terribile che proprio lì nelle terme è stato commesso il giorno in cui l’Acqua, raccapricciata, ha smesso di scorrere. Quando gli operai, scavando, riportano accidentalmente alla luce questo tremendo passato, il tempo si incanta come un disco rotto e tutti gli eventi di quel triste giorno di guerra di sessant’anni prima prendono a ripetersi tali e quali, ancora e ancora: ogni giorno inizia con l’arrivo di un misterioso ospite - alto, vecchio e secco, tutto vestito di nero - ogni giorno finisce con la strage di tutti gli ospiti dell’albergo ad opera di un Capitano tedesco impazzito dal dolore.
Libri Amazon : Narrativa contemporanea

Israel Jihad in Jerusalem Formato Kindle, di ARIEL LILLI COHEN


Israel Jihad in Jerusalem di [ARIEL LILLI COHEN]
Israel Jihad in Jerusalem è un romanzo liberamente ispirato alla vita dell’autrice, il cui alter ego è la protagonista: Yael, israeliana, di professione agente segreto. Posta a capo di un gruppo di giovani personalità dall’alto quoziente intellettivo, Yael all’inizio della storia si trova sotto copertura in Canada, quando scompare misteriosamente. Ai servizi segreti, in particolare ai suoi fidati compagni Shani, Zoe, Shlomit e Green, è assegnato il compito di scoprire chi l’abbia rapita e dove si trovi. Il responsabile del sequestro, si verrà presto a sapere, è Hamza bin Laden, figlio di Osama e suo successore alla guida dell’organizzazione terroristica Al Quaeda, che dopo aver abusato di lei manifesta la sua intenzione di sfruttarla come prostituta in un bordello, tra il Libano e la Siria. Sullo sfondo dell’intricata vicenda, inevitabilmente, c’è la questione palestinese, con i rapporti sempre più tesi tra Israele e i paesi islamici, e un difficile processo di pace che i presidenti Trump e Putin si incaricano – almeno apparentemente – di portare avanti.



Il vecchio e la pistola: Old Man & the Gun Formato Kindle e copertina rigida, di David Grann, Corbaccio


Il vecchio e la pistola: Old Man & the Gun di [Grann, David]


 Da questo libro l'ultimo grande film con Robert Redford

Il vecchio e la pistola racconta l’incredibile storia di Forrest Tucker che ha cominciato a infrangere la legge all’età di quindici anni e ha «cessato l’attività» a settanta, con la sua ultima fuga da San Quentin. In mezzo ha vissuto una vita pericolosa e avventurosa: ha compiuto leggendarie rapine nei caveau della banche più blindate ed è finito diciotto volte in prigione, da cui per diciotto volte è riuscito a evadere nei modi più rocamboleschi e con i mezzi più impensati, fra cui un kayak…Nel frattempo ha avuto anche tempo di sposarsi tre volte. E di guadagnarsi la simpatia dell’opinione pubblica. David Grann ha intervistato Forrest Tucker, e ne ha tratto il ritratto magistrale di un uomo che ha fatto del «brivido della fuga» la sua vera ragione di vita, splendidamente interpretato da Robert Redford sul grande schermo.
Il vecchio e la pistola è stato pubblicato nel volume Il demone di Sherlock Holmes, così come gli altri due racconti che compongono questo libro: Circostanze misteriose sulla morte del più autorevole studioso di Conan Doyle, e Il camaleonte, sul celebre impostore Frédéric Bourdin che durante la sua vita assunse decine di identità false e altrettanto credibili.

Tropico dei perdenti Formato Kindle e copertina flessibile, di Roberto Parodi, TeA


Tropico dei perdenti di [Parodi, Roberto]
Scheggia è ancora sulla strada – in verità sulle piste del deserto africano –, e questa volta con una missione: aiutare Ashanti, la giovane infermiera del Mali che gli ha salvato la vita e che vuole rintracciare la sorella, perduta lungo le rotte dei migranti, smarrita in quel fiume di individui disperati, sfruttati e abusati che rischiano tutto per attraversare il Sahara e raggiungere le coste del Mediterraneo, e da lì, forse, approdare in Europa. Una vera odissea attende la coppia, un’avventura gonfia di pericoli e meraviglie, di moto distrutte e ricostruite, di incontri di ogni tipo, di paure e speranze, di violenza e solidarietà, di vento, sabbia e sole. Un viaggio che offrirà a Scheggia l’ultima occasione per dare un senso alla sua inquietudine, alla perenne sensazione di fallimento, e per trovare un significato più grande al suo eterno vagabondare.
Fedele alla sua dimensione narrativa più congeniale, e grazie alle conoscenze «sul campo», Roberto Parodi affronta uno dei temi più delicati e drammatici di oggi, e lo fa senza perdere la leggerezza e l’ironia del suo eroe, e mantenendo sempre il punto di vista più giusto: quello delle persone.



Le voci del sogno Copertina flessibile, di Ivan Cotroneo, La Nave di Teseo



Quattordici voci - evocative, sensuali, sottili, oscure - raccontano i loro sogni d'amore e di inquietudine. Parlano di ricordi, di dolori passati, di gioie a venire. Personaggi immaginari che aprono squarci sul mistero delle loro vite, portandoci in spazi fantastici, irreali, eppure così vicini alla nostra intimità, alla coscienza del nostro mondo interiore. Questi racconti, lirici e ammalianti, vengono a riunirsi in un libro che conduce il lettore al cuore della notte, tra realtà e fantasia, ombre e bagliori, illusioni e scoperte, fino alla luce del mattino e alle soglie di un sogno ulteriore.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...