Lettori fissi

sabato 28 aprile 2018

Spazio nuovi autori. Recensione del romanzo "Un lupo nel cuore" di Catia P.Bright

 
SCHEDA  TECNICA

 Titolo: Un lupo nel cuore
Autore: Catia P. Bright
Editore: Independently published
Pubblicazione: 19 Dicembre 2017
Formato: Kindle, cartaceo
 
Valutazione
 
 
 
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina meglio mettersi il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che si vuole senza sperare nel matrimonio. Così Anna bene Bright è arrivata all'età di 21 anni, crescendo spensierata, allegra e impulsiva. Solo un'ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare positivo: il ricordo di un episodio che l' ha marchiata e che si riaffaccia prepotentemente segnato dal ritorno di Lord Daniel Carlington; egli non è più il ragazzo di una volta ma nasconde inquietanti segreti.

 Annabelle Bright è una ragazza romantica ma tanto sfortunata in amore;  all'età di 21 anni si trova single e senza  nessuno all'orizzonte che la corteggi, a differenza delle sue sorelle, invece sposate da un pezzo e con uomini Nobili.
"... mi vorrebbe una copia sputata delle mie sorelle, la maggiore e la minore che a loro volta sono una copia sputata di lei stessa. In sostanza è riuscita a replicarsi nel migliore dei modi due volte su tre. Io sto nel mezzo come una rapa nata per sbaglio in un prato di margherite.”
Annabelle pensa che la sua sfortuna sia legata a quel suo aspetto fisico goffo e al suo carattere ribelle. L'incontro con il marchese Daniel Carlington la fa ben sperare, ma prima di poter essere felici insieme, devono superare tante prove e terribili segreti, che non appartengono solo a Daniel ma anche ad altri personaggi.
"...quel terribile, nauseante, avvolgente, inebriante, dolcissimo profumo di vaniglia e cannella, aveva risvegliato i suoi sensi scatenando i suoi impulsi, il suo lato animale, il suo dannato istinto di lupo mannaro".
Un romanzo Fantasy / romance pieno di bei sentimenti di amicizia, di altruismo, generosità; mi è piaciuto tanto il modo di scrivere dell' Autrice Catia P. Bright; il libro ti coinvolge dall'inizio alla fine, non è mai noioso; scritto in modo semplice e con un finale commuovente. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Vi lascio condividendo con voi una delle frasi più belle del romanzo. "Signore sarò franco e diretto: non è successo nulla di irreparabile e io stavo giusto venendo da voi per chiedervi la mano di vostra figlia. Mi avete risparmiato la fatica di fare le scale"
"Non siete nella posizione di fare dello spirito, giovanotto"
" No, è vero. Ma sono della posizione dell'uomo innamorato. Perdutamente, totalmente, irrimediabilmente...Trovate voi tutti gli avverbi che preferite. Persino stupidamente, se vi aggrada.”
BUONA LETTURA A TUTTI SOGNATORI DEL GRANDE AMORE

RECENSIONE SCRITTA DA MARIA ROSA LENTINIO


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joël Dicker , La nave di Teseo

Recensione libro La scomparsa di Stephanie Mailer   di   Joël Dicker La nave di Teseo Scheda tecnica Titolo :  La ...