Lettori fissi

sabato 14 febbraio 2026

Recensione del romanzo "Michael: La genesi di un Padrone" (BDSM Love Vol. 5) di Penelope White

Michael: La genesi di un Padrone (BDSM Love Vol. 5)  di Penelope White

Scheda tecnica
Titolo: Michael. La genesi di un Padrone (spin-off della Dilogia Possession – autoconclusivo – stand-alone)
Genere: Romanzo di formazione, BDSM
Serie: Vol. 5 BDSM Love
Autore: Penelope White
Editore: Self publishing
Formato: Ebook ( disponibile con Kindle Unlimited) e Cartaceo
Pagine: 385
Pubblicazione: 14 Febbraio 2026

Michael è tornato. Il proprietario del Dirty Rose, che abbiamo conosciuto nella dilogia di “Possession” e negli spin-off “Legati” e “Sfiorami”, ora si racconta in prima persona. Senza filtri. Senza sconti. Un ritratto intimo e spietato di chi ha fatto del controllo un’arma. Tra cicatrici, vincoli e stanze di un locale diventato tempio, Michael ci guida in un viaggio che è insieme ascesa e disfatta. Un cammino segnato da forza e fragilità, quella fragilità che solo chi non cede conosce davvero. Questa non è solo la storia di un uomo. È la nascita di un codice. Perché “Michael. La genesi di un Padrone” non è solo l’inizio. È la fine. E nel mezzo, il senso.

Il romanzo Michael è legato agli altri romanzi della serie, che io ho letto, gustato ed amato, quindi non potevo non conoscere la sua storia che è presente in tutti i romanzi senza approfondirne il personaggio. E questo romanzo è dedicato a lui, al suo passato, alla sua vita e vicende che lo hanno trasformato in "un padrone".
"Mantieni il dolore. Non dimenticare chi sei" 
E' un racconto introspettivo strutturato su passato e presente e continui flashback che conducono la mente di Michael a ricordi oscuri e pressanti che ne hanno plasmato la sua personalità.
"Dentro di me una porta si apre. E là, dietro quella porta, c'è il bambino che imparava a restare fermo. Il bambino che imparava il rigore, che trasformava il silenzio in un'arma e in una difesa. E quel bambino faceva del controllo una direzione. Non una gabbia. Una strada"
Non parliamo di un romanzo, ma di un racconto di vita, scandito da regole ferree e disciplina quasi militaresca che lui ha trasferito nel suo essere e nella sua sfera sessuale.
"Tutti in fila, senza scambiarsi una parola. Il preside parla con voce di ferro, elenca le regole: orari precisi, silenzio assoluto nei corridoi, pulizia e disciplina"
Tratti psicologici marcati sia di Michael che del personaggio femminile. Il BDSM è trattato nella sua forma più pura e circonda tutta la sfera dei protagonisti, non solo quella sessuale ma anche la vita quotidiana e le varie azioni. Quindi il BDSM, non solo come pratica erotica ma anche relazionale. Intenso e coinvolgente. Allora vi starete chiedendo il perchè della mia valutazione così bassa di 3 stelle se considero il romanzo così travolgente. Diciamo che non mi è piaciuto il modo in cui la storia è stata sviluppata e scritta, e quindi donata a me lettrice e poi per altre motivazioni soggettive che non mi sembra giusto segnalare nella recensione, proprio perchè essendo soggettive, penso che riguardino solo me e non le altre lettrici, che invece hanno una soggettività differente. Ma ne ho parlato con l'autrice attraverso un confronto civile. Ne consiglio quindi la lettura ad un pubblico adulto e consapevole sia per il tema trattato che per il modo in cui è stato trattato, sia per il linguaggio spinto e la presenza di scene sessuali esplicite. Ma se amate il genere e avete letto anche gli altri volumi della serie (di cui trovate le recensioni del blog), leggetelo e passate qui dal blog, perchè mi piacerebbe confrontarmi anche con alcuni aspetti "soggettivi". Buona lettura care lettrici che mi seguite. 












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Michael: La genesi di un Padrone" (BDSM Love Vol. 5) di Penelope White

Michael: La genesi di un Padrone (BDSM Love Vol. 5)    di   Penelope White Scheda tecnica Titolo : Michael. La genesi di un Padrone (spin-of...