Lettori fissi

giovedì 2 ottobre 2025

Recensione del romanzo "Alexander" di Alessia Giuliano

Alexander di Alessia Giuliano
Scheda tecnica
TitoloAlexander
AutoreAlessia Giuliano
SerieSins Tower Series Vol. 4 
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited)
Genere: New adult
Pagine: 249
Pubblicazione: 30 Settembre 2025
LINK LIBROhttps://amzn.to/4gTKC4k
Alexander Del Drago ha imparato a proprie spese che l’amore è solo un’illusione. Un tradimento lo ha spezzato, costringendolo a nascondere ogni ferita dietro un’armatura di arroganza e controllo. Per lui esiste solo una regola: il lavoro prima di tutto. Elegante, spietato, impenetrabile: nulla sembra in grado di scalfirlo… Anastasia Moore, non ha mai smesso di sognare. Fin da bambina custodisce un desiderio: dirigere un hotel di lusso. Quando ottiene un posto alla Del Drago Luxury Inc., sa che quella è la sua grande occasione. Ma la strada non è semplice: le sue umili origini e il legame con suo zio Dodge, amico del college di Alexander, sembrano relegarla a un ruolo invisibile. Eppure Anastasia non è una ragazza che si arrende. È luminosa, appassionata, testarda.
La sua determinazione provoca in Alexander una tempesta che non sa controllare. Lei rappresenta tutto ciò che lui rifiuta da anni: speranza, fiducia, amore. Due anime lontane, due mondi inconciliabili. Lui oscuro e inaccessibile, lei brillante e coraggiosa.
Lo scontro è inevitabile. Ma dietro la corazza di Alexander si nasconde un uomo ferito che ha ancora molto da perdere.
Tra desiderio e diffidenza, orgoglio e segreti, nascerà una sfida che metterà in gioco il cuore di entrambi.
Inizio a scrivere la recensione del romanzo Alexander, partendo dalle ultime righe scritte dall'autrice nella pagina dei Ringraziamenti finali:
"Se avete sorriso, sospirato o vi siete sentiti meno soli tra queste righe, allora il mio sogno si è realizzato". Parto da questa frase, per dire che io ho sospirato empaticamente con il personaggio femminile Anastasia che mi ha tenuto compagnia per qualche ora di lettura come se fosse una mia cara amica. Non ho fatto i tempo a scendere dal Billionaire Building, il grattacielo più imponente di Manhattan con la fine della lettura del 3 Volume, che ci sono risalita direzione "Del Drago Luxury Inc". Diciamo che, a livello generale, si tratta della classica storia tra un uomo di successo, ricco e bello...
"Tutto quello che ho fatto è stato guidato da obiettivi, strategie, risultati da raggiungere; affari chiusi con successo, inaugurazioni di hotel, gestioni perfette. Tutto concreto, tutto misurabile..."
...e la nipote del suo ex migliore amico.
"...l'ho incontrata quando era una bambina indisciplinata, con le trecce color cioccolato, gli occhi blu come l'oceano e un faccino impertinente. Oggi...[...] è una bella bellezza da mozzare il fiato..."
Ma l'autrice è riuscita a dare un tocco originale nel dare voce alle emozioni e al subconscio di entrambi i protagonisti, differenziandolo con la scrittura in corsivo. Interessante poi la figura di Anastasia dal punto di vista psicologico, una donna che viene umiliata nella sua dignità ma che decide di restare al suo posto. La storia è intensa, emozionante ed affascinante allo stesso tempo. Una storia che si articola tra attrazione, gelosia e invidia e intrighi imprenditoriali. E' una bella storia, chiusa troppo in fretta a mio parere, mi sarebbe piaciuto uno svolgimento più intrigante. Ve ne consiglio la lettura, non ve ne pentirete. 






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Billion Dollar Baby" di Sarah Rivera

Billion Dollar Baby  di   Sarah Rivera  Scheda tecnica Titolo : Billion Dollar Baby Autore :  Sarah Rivera  Pagine : 216 Formato: Ebook (Di...