Lettori fissi

sabato 1 febbraio 2025

Recensione di "Passione d'inverno" di Jess Michaels

 Recensione di "Passione d'inverno" di Jess Michaels 

Scheda tecnica
TitoloPassione d'inverno
Autore: Jess Michaels  
Traduttrice:  Isabella Nanni 
Serie: Stagioni Vol. 1
Genere: Regency
Pagine: 259
Formato: Ebook
La giovane vedova Rosalinde Wilde si sta recando al matrimonio dell’amata sorella quando una tempesta inaspettata la costringe a fermarsi in una locanda sovraffollata. Lì incontra un seducente sconosciuto con cui passa una notte di passione travolgente e indimenticabile. Grayson Danford non si sarebbe mai aspettato una notte con l’irresistibile signora Wilde, ma è stata una gradita distrazione dallo spiacevole compito di interrompere le imminenti nozze di suo fratello. Rimane però scioccato quando scopre che la sua appassionata amante non è altri che la sorella della promessa sposa di suo fratello. Ora Rosalinde e Gray si troveranno a scontrarsi, anche se il loro desiderio reciproco minaccia di esplodere. Chi vincerà? E chi potrebbe perdere tutto?
Un incontro fortuito e la scoperta di ritrovarsi nello stesso luogo per partecipare a un matrimonio combinato che nessuno vuole, sono gli ingredienti principali di un'appassionante storia d'amore tra Rosalinde e Gray. I due protagonisti vivono una notte di passione travolgente e indimenticabile certi di non rivedersi più, ma il destino li fa rincontrare il giorno dopo e per entrambi è una terribile quanto eccitante sorpresa. Le emozioni contrastanti sono il perno su cui si svolge gran parte della storia, quel matrimonio che Gray è deciso a bloccare e che invece Rosalinde vuole per la felicità della sorella li porteranno a duri scontri, ma quella scintilla che è scoccata fin dai primi sguardi li tiene legati. Sono rimasta sorpresa nel trovare le descrizioni essenziali, gli abiti, e i luoghi raccontano poco lasciando molto spazio all'immaginazione. Non amo le descrizioni prolisse ma in questo caso, dove l'ambientazione è storica, avrei gradito qualcosa in più. Un romanzo ben strutturato, coinvolgente fin dalle prime pagine, incalzante e ricco di suspance, rendono piacevolissima la lettura tanto che l'ho finito in pochissimo tempo. Sarà il primo di una serie? Se fosse così sarò felice di leggere il seguito.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione di "Passione d'inverno" di Jess Michaels

  R ecensione di "Passione d'inverno"  di  Jess Michaels  Scheda tecnica Titolo :  Passione d'inverno Autore:   Jess Micha...