Lettori fissi

sabato 17 febbraio 2024

Recensione del romanzo "Una fuga spericolata" di Jess Michaels

Una fuga spericolata di Jess Michaels 

Scheda tecnica
TitoloUna fuga spericolata
Autoredi Jess Michaels
Traduttore: 
Isabella Nanni
Serie: 2 Volume "Le Sorelle Shelley"
EditoreThe Passionate Pen, LLC
Pubblicazione: 1 dicembre 2023
Genere: romanzo storico Regency
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited)
Pagine: 270
 
Da sempre Anne Shelley è conosciuta come la “selvaggia” delle tre famigerate gemelle Shelley, e lo dimostra appieno quando scappa con un uomo scandaloso per sfuggire al suo fidanzamento. Si aspetta di essere portata a Gretna Green per un matrimonio precipitoso, ma invece viene scaricata su un’isola remota della Scozia con il cugino brontolone del suo seduttore, Rook Maitland. Rook non dovrebbe piacerle, ma man mano che il tempo che trascorrono insieme si protrae, Anne non può fare a meno di sviluppare un interesse più che passeggero per il suo temporaneo guardiano. Rook conosce il gioco di suo cugino e dubita seriamente che possa mai tornare per la bella Anne, stupido che non è altro. Dopo tutto, la giovane è affascinante e più tempo passano insieme, più si dimostra irresistibile. Quando lei gli chiede di aiutarla a tornare dalla sua famiglia, il tempo trascorso da soli in viaggio porterà a passioni che non potranno più negare. Ma il cugino di Rook ha un secondo fine per tutto quello che ha fatto. E il pericolo che si abbatterà sulle loro teste potrebbe distruggere l’amore che stanno iniziando a sviluppare, e porre fine al loro futuro prima che abbia il tempo di iniziare.
Lettura scorrevole e accattivante che ci traghetta in quel fantastico mondo di cavalli e cavalieri, di feste sontuose, principi e principesse. Un mondo in cui le donne non avevano libertà di sposarsi per amore e decidere il proprio marito, ma acconsentire passivamente alle scelte del proprio padre.
"Esibire. Si, in fondo era proprio così. Tutta la faccenda del matrimonio era un'esibizione. Non era guidato da emozioni e desideri, era un'unione con una piega molto più pratica"
Ma, la nostra protagonista Anne Shelley, si ribella a questa esibizione e fugge alla vigilia del matrimonio con un perfetto sconosciuto. Un colpo di testa non adatto al periodo storico. Un colpo di testa che non tiene conto delle conseguenze del suo gesto.  Ed è proprio dal momento della fuga che la storia entra nel vivo. Anne ci accompagnerà in una bella storia di vita, di scelte, di colpi di scena tinti di rosso hot e di giallo mistero. Non è solo una storia d'amore ma anche un giallo accattivante in quanto nulla è come appare; Rook non è Rook ma solo un "nome d'arte" e non è una persona pulita, ben lontana dal mondo di Anne. E' una storia che si articola e si dipana pagina dopo pagina sorprendendo il lettore. Finale non scontato ma in realtà non è neanche un finale a tutti gli effetti. Diciamo che si chiude un periodo vissuto dalla sorelle Shelley, lasciando una situazione in sospeso che riprenderà nel terzo volume della serie. Ve ne consiglio la lettura, non ve ne troverete pentite.








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...