Lettori fissi

martedì 3 ottobre 2023

Recensione: Black Touch: Il tocco oscuro dell'amore volume 1 di Eileen Ross

Black Touch: Il tocco oscuro dell'amore volume 1 di Eileen Ross


Scheda tecnica
TitoloBlack Touch
Autore: Eileen Ross
Serie: #1 Il tocco oscuro dell'amore
Pagine: 460
Genere: Letteratura erotica
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited)
Cosa potranno mai avere in comune Sarah e Eva, due anime pure e tormentate, dalla violenza nel loro passato, e Daniel e Sebastian, due fratelli, giovani imprenditori miliardari, bellissimi e misteriosi, a cui non manca nulla… o forse sì, la cosa più importante... Eva, è alla ricerca del suo grande amore, invece Sara, grazie al suo tormentato passato, non ci crede più. Proprio per questo, si mettono alla prova e si iscrivono ad una chat di incontri. E' lì, che conosceranno i due fratelli Astolfi, abituati ad avere tutte le donne ai loro piedi, sottomesse e a usarle e condividerle, senza creare alcun legame con loro. Inizia così la loro avventura: le due ragazze si accorgeranno di essere incredibilmente attratte da loro. Accetteranno Sarah e Eva, di far parte per un mese soltanto, delle loro vite? E soprattutto: alle loro condizioni? I due uomini saranno in grado di portare a galla i loro desideri più nascosti. Si scontreranno, si sfideranno, nel superare i loro limiti! Chi sarà il vero sottomesso? Chi vincerà tra loro? Saranno Sebastian e Daniel ad averla vinta, o sarà l'amore a trionfare?


Eileen Ross, la signora dell'erotico italiano, ci trasporta nel mondo dell'amore perverso e mette in evidenza quel lato oscuro dell'amore che fa paura solo a pensarci. Ma soprattutto, ci catapulta in quella dimensione psicologica malata e ferita dell'amore. Conosceremo il mondo del BDSM, dei DOMINATORI e delle SOTTOMESSE e lo fa con tatto e sensibilità, perchè il suo scopo è quello di farci pensare e riflettere sulla psiche umana. E' questo che leggo tra le righe dei romanzi dell'autrice e la sua penna mi incanta e mi affascina nonostante io sia lontana anni luce dall'amore perverso. Il lettore si potrebbe confrontare con l'anima ferita delle due protagoniste vittime di violenze  e tradimenti perpetrate da ex mariti oppure nei fratelli Astolfi sicuri di sè e amanti dell'amore perverso scaturito da dolore, anche se pagina dopo pagina, tale sicurezza inizierà a vacillare. Ma fino a quanto una donna è in grado di spingersi e sopportare per amore? C'è un limite all'amore oppure ad un certo punto bisognerebbe fermarsi per recuperare la propria dignità?
" [..]lui mi dice quello che devo e non devo fare. E io non voglio più dipendere da nessuno e non voglio più compiacere nessuno! L'ho fatto una volta [...]"
E' una storia forte ad impatto psicologico tanto da incollarvi al libro fino alla fine; non riuscirete a scollarvi e nell'ultima pagina vi sentirete sole e vi mancheranno i personaggi, ma niente paura, è solo il primo volume di una trilogia che termina con un Cliffhanger; per cui i volumi non sono autoconclusivi. Lettura consigliata ad un pubblico adulto per la tematica trattata, il linguaggio utilizzato e le scene di sesso esplicite. Molto belli i momenti di soliloquio, in cui i personaggi parlano con il loro io, la loro anima e si mettono a nudo in quel momento di auto - riflessione. 
Ma che cos'è l'amore? 
"l'amore non è fatto solo di tenere carezze e languidi baci. l'amore è fatto idi passione, di slanci e a volte di litigi furiosi, di porte sbattute in faccia, di pianti solitari, di pazzie e di quella pigra monotonia. L'amore si costruisce giorno dopo giorno"
Quando leggete i romanzi di Eileen Ross, dovete andare al di là delle scene erotiche spinte che non guastano sicuramente, e che la sua penna le rende vivide e reali, ma cercate soprattutto di analizzare la psicologia e l'anima dei personaggi, analizzate con accuratezza dall'autrice. La sua penna è magica, non ve ne pentirete. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...