Lettori fissi

lunedì 20 marzo 2023

Recensione del romanzo "Save the date" di Carrie Aarons

 Recensione Save the date di Carrie Aarons

Scheda tecnica
TitoloSave the date 
AutoreCarrie Aarons
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 245
Pubblicazione10 febbraio 2023
Formato: Ebook e cartaceo
Avete presente il patto che fate con il vostro migliore amico d’infanzia? Quello in cui, se a trent’anni sarete ancora single, soli e senza speranza, vi sposerete tra di voi? Questa è la storia di ciò che accade quando si arriva al trentesimo compleanno e si deve mantenere quella promessa. Personalmente, credo che l’amore, il romanticismo e tutte quelle sciocchezze siano un mucchio di... beh, avete capito. E Reese Collins, il ragazzo che mi metteva i vermi nei capelli durante i barbecue in cortile, lo sa meglio di chiunque altro. Ma quando torna nella stessa città in cui io abito felicemente single da anni, riaffiorano i ricordi dei giuramenti passati. Reese è come un cane con un osso; un cane molto bello e si dà il caso che quell’osso sia io. Non smette di perseguitarmi e la cosa assurda è che il mio cuore gelido e traditore sta iniziando a cedere… per il mio migliore amico. Il matrimonio sembra un concetto così lontano quando sei una bambina che gioca a Monopoli in una casetta sull’albero. Ma quando scocca la mezzanotte del tuo trentesimo compleanno e ti rendi conto di non essere mai stata più sola in vita tua, l’idea di percorrere la navata non sembra più così sciocca.

Mah! Io che  adoro il genere rosa, mi è difficile stroncare un libro, ma stavolta devo farlo. Trama scontatissima, mi sembrava di "vedere" un film famoso, solo che qui il matrimonio scontato è tra i due protagonisti. La lettura è stata piacevole, ma  è mancata quella scintilla, quel boom da batticuore che mi farebbe dire è bellissimo. Tutto troppo scontato. Ovviamente il mio è un giudizio strettamente personale, e non lo consiglierei, ma potrebbe piacere ad altri. La lettura è altamente soggettiva. 2 stelle 

Nemesis

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...