Recensione libro Unfair di Rebecca Smith
Scheda tecnica
Titolo: Unfair
Autore: Rebecca Smith
Genere: Reverse Age Gap Romance
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pagine: 445
Pubblicazione: 4 Maggio 2022
Perdonereste mai una bugia detta a fin di bene? Maxence Dubois si trasferisce da sua zia Coraline, nella splendida capitale inglese. Fino a poco prima, però, di quella zia non conosceva nemmeno l'esistenza. Quando era piccolo, infatti, sua madre ha tagliato i ponti con la famiglia e da allora gli ha sempre mentito al riguardo. Nell'istante in cui i mondi di Maxence e Coraline si sfiorano, la collisione è inevitabile, così come le crepe che si creano e dalle quali, inesorabile, trapela la verità. Lui non riesce a vederla come una parente e lei, invece, sarà in grado di tenere a bada la connessione che da subito si instaura e rischia di mandare all'aria il vero motivo per cui sta ospitando il nipote?
Recensire un libro "forbidden" non è semplice in quanto si potrebbe cadere nell'ovvio e nella superficialità; ma come si suol dire "non bisogna fermarsi alla copertina del libro", detto usato come eufemismo in questo caso, per dire che bisogna andare oltre alla prima sensazione. Il romanzo contiene scene di sesso e tratta un argomento per molti ritenuto scabroso, proibito che potrebbe ledere la sensibilità di qualcuno in quanto va oltre alla nostra morale "religiosa". Ma il libro parla di sentimenti, amore, passione, famiglia, adozione, odio, rancore, gelosia: sentimenti astratti ma tanto concreti, che circondano ed inondano la vita di ciascuno di noi. Allora, perchè non peccare se questo ci rende felici? Cos'è in realtà il peccato se non una limitazione morale indetta dalla religione? Maxence e Coraline sono parenti, le cui strade non si sono mai incrociate nè incontrate ed improvvisamente, per ovvi motivi, si ritrovano a convivere e a condividere una quotidianità a loro estranea. E piano piano una fiammella si accende. Ma come si fa a costruire un rapporto su un castello di bugie e di peccati? Attraverso i due personaggi romperemo quell'argine di falsità che ci circonda, tutte le barriere cadranno e resteremo "nudi" di fronte alle nostre fragilità umane.
"Non avere paura di me e del tuo cuore"!
Ovviamente niente è come sembra e ci ritroveremo a leggere una storia differente. La lettura è accattivante, eccitante, scorrevole che vi turberà, vi emozionerà e vi regalerà pathos e brividi.. Ma ovviamente non leggete il romanzo se non amate le storie proibite o vi turbano le scene di sesso esplicite. Ma perchè limitarci a non vivere a 360 gradi?
" A volte bisogna mettere da parte le paure, dopo averle guardate in faccia ed esserci accertati che i nostri più grandi timori sono dei limiti a cui noi stessi decidiamo di soccombere"
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!