Lettori fissi

giovedì 31 marzo 2022

Recensione libro Tra le tue braccia di Grace Annie White

 Recensione libro Tra le tue braccia di Grace Annie White

Scheda tecnica
Titolo: Tra le tue braccia
Autore: Grace Annie White
Genere: forbidden romance/ age gap (Autoconclusivo)
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 22 Marzo  2022
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 269
Lei è una diciassettenne con un passato difficile, nonostante questo, però, è una ragazza spensierata che vive la sua età nel miglior modo possibile. Almeno fino a quando inizia a provare qualcosa per Lui: la persona che non dovrebbe nemmeno guardare. Lui è un adulto con un passato da dongiovanni. La differenza di età e le altre complicazioni lo frenano dall’instaurare con Lei il rapporto che tanto vorrebbe. La brama in silenzio e la ama di nascosto standole più vicino di quanto dovrebbe. La notte di ferragosto, però, tutto cambia all’improvviso. Presi dalla passione, i due provano ad ignorare gli evidenti ostacoli che rendono il loro amore proibito, dando vita ad una catena di eventi che li porterà ad amarsi e a farsi del male a vicenda, ferendo anche chi li circonda. Tra segreti, bugie e confessioni ci troviamo catapultati in una storia in cui la differenza di età non è l'unico scoglio da superare.
"Tra le tue braccia" di Grace Annie White è un romanzo rosa che ci farà ritornare indietro nel tempo e ci farà vivere quel periodo dell'adolescenza caratterizzato dalla comparsa del primo amore molto spesso impossibile. Vivremo i nostri ricordi tramite Emily, una ragazza dal passato drammatico in cui la vita sembra fermarsi in seguito ad un boato e ad un urlo che lei non dimenticherà mai, ma, somatizzerà ed uscirà fuori ogni Natale successivo sottoforma di panico. La sua vita procede apparentemente normale ma accade un leggero imprevisto: si innamora di colui che non avrebbe mai dovuto guardare con occhi passionali, per vari motivi, tra cui l'enorme differenza di età. E' un romanzo che esprime coraggio e amore disinteressato; un romanzo di crescita personale sia per Emily che si ritrova già donna amando un uomo maturo, sia di "Lui" (di cui non svelo l'identità per non togliere a voi lettori, il gusto di scoprire di chi si tratti. Mi direte voi: " che c'è di così segreto? e io vi risponderò che se ve lo svelassi capireste subito il perchè di quell'amore impossibile oltre il fattore età). Dicevo, che la crescita personale riguarda anche "Lui" in quanto accanto con Emily scopre quel sentimento mai provato prima che va al di là dell'atto sessuale e dell'erotismo. Leggendo il romanzo capirete che il vero amore continuerà ad alimentarsi anche vivendo in lontananza e senza rapporti fisici. Il vero amore vive anche a livello platonico, in quanto non si nutre del solo atto sessuale, ma di quello mentale. E' un romanzo profondo in cui la psicologia dei personaggi (sia protagonisti che secondari) è marcata e ben delineata. Linguaggio giovanile di uso comune, costituito da  particolarità lessicali e fraseologiche usate sia vocalmente che in chat.  Ogni capitolo è affidato ai protagonisti che raccontano in prima persona le proprie vicissitudini e punti di vista. Una lettura scorrevole da leggere in pochi giorni che vi allieterà le serate, lasciandovi addosso belle sensazioni. Lettura consigliata. 
Buona lettura dalla vostra...




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Asso Special" di Emanuela Guzzetta

Asso Special  di   Emanuela Guzzetta Scheda tecnica Titolo : Asso Special Autore :  Emanuela Guzzetta Editore:   Indipendently published    ...